PDA

Visualizza la versione completa : Malawi 230L

OnEcOlDnIgHt
18-11-2007, 22:03
Salve, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Alessandro, ho 20 anni e vengo dalla provincia di Reggio Emilia.
Anche se la sezione si intitola "il mio primo acquario d'acqua dolce" non è la prima volta che allestisco e curo un acquario, due anni fa avevo un Cayman 110 biotipo Amazzonico che sfortunatamente dopo otto mesi dall'avvio si è letteralmente disintegrato a causa dello splanciamento di un vetro.
Sostituito l'acquario dalla Ferplast, ho deciso proprio oggi di rimetterlo in sesto cercando di fare qualcosa di nuovo, sempre considerando che a tutti gli effetti sono ancora un neofita di questo mondo.
Cosi' con lo stesso acquario ho provato a creare un biotipo Malawi sperando che con il tempo possa avere il modo di migliorarsi.
L'ho allestito oggi stesso quindi non aspettatevi un gran chè.
Come ultimo consiglio anche se un pò azzardato per il momento visto che devo aspettare la maturazione della vasca, volevo un consiglio riguardante gli inquilini, mi piacerebbe metterci dei Pseudothropeus Saulosi, che abbinamenti tranquilli potrei fare?? magari anche con altre specie compatibili, tenendo conto che la vasca è un 230l lordi.
Grazie,
Ale
http://img113.imageshack.us/img113/5117/p1010002hj2.jpg

-ale-
02-12-2007, 21:49
guarda non ho mai avuto una vasca del genere(ciclidi) pero mi piace molto lo sfondo di rocce...pero secondo me stonano quelle a sinistra e destra,le due in primo piano intendo..le metterei sopra la catasta...

OnEcOlDnIgHt
04-12-2007, 02:23
Ciao e grazie, comunque la vasca ora è cosi'
http://img402.imageshack.us/img402/6838/acquario221120071ha7.jpg

-ale-
04-12-2007, 13:08
:-) non ho per nulla voce in capitolo pero mi sembra molto bella...

OnEcOlDnIgHt
04-12-2007, 22:18
:-) non ho per nulla voce in capitolo pero mi sembra molto bella...

Grazie ;-)
Ciao

Ale

ahiko
14-02-2008, 22:33