PDA

Visualizza la versione completa : aiuto allestimento!!!

skiwy90
18-11-2007, 21:56
ragà domani devo prendere le piante...anubias,ceratophillum,microsorum,cryptoco rine...scelgo fra queste poi.
secondo voi come le posso mettere..vi metto la foto dell'acquario(30 litri)
le interro o no??
dove andrebbero bene?

milly
18-11-2007, 22:27
skiwy90, sposto in allestimento e biotopi che è la sezione più appropriata :-)
PS la vasca va fotografata senza flash

pleco45
19-11-2007, 13:54
non mi piacciono ne il legno ne le rocce..toglierei tutto e comprerei un legno più ramificato, facendolo partire o da destra o da sinistra del filtro, coprendone la base con un anubias legata allo stesso legno o una crypto interrata. dall'altra parte ci metti un cespuglietto di ceratophillum e davanti lasci libero o metti qualche piccola crypto.

fuffy86
19-11-2007, 17:47
il legno sarebbe buono se fosse piu alto e sarebbe preferibile piu decentrato.... le anubias vanno benissimo vicino al legno.

Dviniost
19-11-2007, 23:00
Anubais e microsorum NON si interrano. Le cryptocoryne sì.

La ceratophyllum non fa radici perchè è una galleggiante ma puoi anche piantarla nella ghiaia.

Riguardo al layout è ancora troppo giovane per giudicarlo ma il legno non piace per niente nenache a me (è tozzo)... le pietre poi che sono bianche ??? Messe così effettivamente non hanno senso. Ti consiglio di guardare un pò di acquari che trovi quì sul forum o in generale in internet per capire l'estetica che c'è dietro gli allestimenti. :-)

skiwy90
19-11-2007, 23:07
ragazzi oggi ho trovato una radice ben ramificata in campagna...
come devo fare ora?
la faccio seccare, poi bollire...
diciamo che sarebbe perfetta per il mio layout... :-)) avete qualche consiglio...?