Entra

Visualizza la versione completa : La lumachina e la patata

melkain
12-07-2005, 00:58
Ragazzi, avevo letto tempo fa sul forum ke un buon metodo (naturale) x eliminare le lumakine infestanti in eccesso, era quello di inserire in vasca un paio di fettine di patata cruda.
L'ho appena fatto (e già un paio di lumachine si sono fiondate là sopra)... ma mi sorge un dubbio: la patata cruda non può essere nociva x i pesci?
Io nella vasca in questione ho solo pecilidi e corydoras... non può fargli male, vero? #13

RAMSES
12-07-2005, 01:00
Ragazzi, avevo letto tempo fa sul forum ke un buon metodo (naturale) x eliminare le lumakine infestanti in eccesso, era quello di inserire in vasca un paio di fettine di patata cruda.
L'ho appena fatto (e già un paio di lumachine si sono fiondate là sopra)... ma mi sorge un dubbio: la patata cruda non può essere nociva x i pesci?
Io nella vasca in questione ho solo pecilidi e corydoras... non può fargli male, vero? #13

tranquillo visto il tuo poecilide la patata non tira....

melkain
12-07-2005, 01:04

tranquillo visto il tuo poecilide la patata non tira....
:-D :-D :-D
No ok... a lui la patata non farà nessun effetto, e fin qui siamo tutti d'accordo... ma agli altri pesci magari si... #17
Comunque mi confermi ke nn è nociva?

RAMSES
12-07-2005, 01:05
non è nociva... l'ho fatto anche io senza alcun danno...ma le lumache a parte le ampullarie la patata non se la sono filata di pezza
forse dovevo lasciarla di piu

Stef@no
12-07-2005, 01:06
Io ti consiglio di metterla di notte e toglierla al mattino.. le lumachine si spostano soprattutto al buio

-28

melkain
12-07-2005, 01:12
Si infatti l'ho inserita poco fa, ora le luci son tutte spente ed un paio di lumakine son già la sopra! :-))

Stef@no
12-07-2005, 01:23
Stanotte caccia grossa! :-D

oscar18
12-07-2005, 03:46
io ho i miei dubbi che funzioni #24
comunque vediamo come è andata ?

melkain
12-07-2005, 10:37
Ehm........... UNA lumakina catturata! #13

RAMSES
12-07-2005, 10:47
un successone :-D
cmq qualche settimana fa a me si stava riempiendo l'acquario di lumachine poi non so perchè sono sparite in un attimo #24 #24
già avevo letto in topic passati questa cosa

melkain
12-07-2005, 11:04
Boh, adesso c'è il boom.
Eppure non ho nitriti ed i nitrati sono nella norma.
Bah.

balabam
12-07-2005, 15:13
Ho letto l'altro giorno che qualcuno consiglia anche la carne cruda in vasca x prenderle lumachine... ma mi suona un pò così... -28d#

melkain
12-07-2005, 15:37
Lasciamo perdere, và.
E' fallito il tentativo della patata, mi tengo le lumakine... ;-)