Visualizza la versione completa : Problema con zeovit...
#17 -20 salve, una perplessità a dir poco snervante e deludente (per me).
In breve..., ho montato il reattore zeovit e da quel momento non ho piu capito che sta succedendo al mio skimmer che praticamente fa solo bolle ma niente schiuma.
ho provato anche ad alzare il livello dell'acqua, ma nulla si alzano le bolle, ma di schiuma neanche a parlarne.
Qualcuno che azzardi un ipotesi ed un consiglio, gli sarei grato.
*Tuesen!*
18-11-2007, 20:17
da quanto l'hai montato?
SupeRGippO
18-11-2007, 20:23
pippo, che tubi hai usato per raccordarlo ?
*Tuesen!*, lho montato da 2 giorni è da un kg
supergippo, sono i tubi che erano a corredo
:-( :-( dai datemi una mano
teratani
18-11-2007, 21:41
sicuramente hai messo dei tubi che nn fanno schiumare lo skimmer..
basta aspettare qualche gg
teratani, ma allo skimmer non ho messo nulla... non è lo skimmer che ho montato ora ma è il rettore zeovit
teratani, aspetta tu stai dicendo che i tubi che ho installato sull reattore zeovit, stanno incidendo sullo schiumare dello skimmer?.. ho capito bene?
SupeRGippO
19-11-2007, 10:43
puo' accadere.... #24
supergippo, ma è gia un giorno che non schiuma... credi che sia quello?
supergippo, ma a te l'ha fatto quando montasti il reattore?
SupeRGippO
19-11-2007, 11:05
non ho il reattore ;-)
supergippo, sei una forza... #23 ma allora che consigli mi dai
SupeRGippO
19-11-2007, 11:17
pippo, ti do i consigli su quello che so....
si parla del tubo ??? e ti ho detto che potrebbe essere....
lo fece a me diverso tempo fa... non necessariamente collegato al reattore
supergippo, si lo so ... ;-) scherzavo... grazie del consiglio
CILIARIS
19-11-2007, 23:07
pippo se hai usato tubi di gomma di giardinaggio sono quelli che non ti fanno schiumare,io sono stato 15gg con lo schiumatoio che non andava per colpa di quei tubi #36# #36#
azz.... è verooooooooo :-D :-D e pensare che nessuno ci credeva... :-D :-D
CILIARIS, sono i tubi che ho trovato nella confezione.
aveva dato un accenno di schiuma ma troppo secca, pertanto ho alzato il livello nel collo dello skimmer e di nuovo fa solo bolle da stamani... mannaggia -20
CILIARIS
20-11-2007, 21:36
pippo prova ha dare una pulitina alla pompa dello schiumatoio,altrimenti può essere che non ci sia niente da schiumare #24 #24
CILIARIS, ok , ora comincia ha schiumare ma pur alzando al max il livello schiuma marrone color birra scura è normale? prima allo stesso livello anzi piu basso a dir la verita era molto piu chiaro... mi sapresti dire il perchè? grazie
CILIARIS
21-11-2007, 21:57
strano se era più basso doveva schiumare più secco, comunque se schiuma marrone color birra scura è buono [schiumato bagnato] magari si deve riassestare
CILIARIS, CILIARIS, ascolta, perche il rettore che ho installato esce con una pomapa da 1000 mentre sulla guida zeovit si parla di 400 l/h?
come si regola questa pompa?
http://www.reefland.net/product_info.php?cPath=119&products_id=287
CILIARIS
22-11-2007, 21:34
pippo attenzione ha non dare molto flusso alla zeolite rischi gli animali,devi dare
200#250l/h per ogni litro di zeolite che inserisci nel reattore,se non sbaglio tra la pompa è il reattore cè un rubinetto per regolare il flusso,tu prendi un contenitore graduato vedi in un minuto quanta acqua ci và e ti regoli di conseguenza quanto devi chiudere la mandata della pompa
CILIARIS, sto cercandolo ma dove sta sto regolatore?
CILIARIS
22-11-2007, 21:41
cxxxo hai ragione forse il reattore grotech non cè la,io ho avuto il corallen zucht è
aveva un piccolo rubinetto tra la pompa e il reattore però strano che non lo abbiano messo altrimenti uno come fà ha regolare il flusso, mi sa tanto che lo devi modificare #36# #36#
no e che modifico che entra a mala pena in sump... ma che cavolo la mettono a fare da 1000 se deve andare a 400?
hai visto il sito dice regolazione del flusso di acqua... e come? boh?!?
http://www.reefland.net/product_info.php?cPath=119&products_id=287
CILIARIS
22-11-2007, 22:35
telefona ad andrea di reefland è fattelo spiegare
CILIARIS, non lo conosco
ascolta dimmi se sto facendo bene
doso start2 ogni mattino ed ogni sera 0,50 ml
zeoobak 2 gocce al mattino e 2 alla sera
cosi anche l'altro
CILIARIS
22-11-2007, 23:15
pippo mi dispiace non sò consigliarti in quanto non uso il metodo zeovit,so della zeolite ma non dei dosaggi da fare però da quello che dicono cerca sempre di
dosare il 20#30% in meno di quello che consigluia zeovit
pippo, metti un tubo di gomma all'entrata della pompa e innestaci un rubinetto. Chiudi il rubinetto in modo da non far uscire più di 300 litri ora. Comprì?
MADICA, non ho spazio purtroppo in sump è quasi impossibile metterlo, non so ancora come sia riuscito a far entrare il reattore, ma in breve a quali inconvenienti vado in contro lasciando la pompa da 1000 l/h?
inoltre sono, oggi, 5 giorni di trattamento e non sembra che i nitrati siano scesi... credi sia ancora prematuro oppure cè qualcosa che non va?
grazie
fabio.pa
24-11-2007, 15:23
DEVI mettere il rubinetto x abbassare il flusso ..... rischi di dannegiare il tessuto dei coralli....
smonta la pompa dal reattore e mettigli un rubinetto tra il reattore e la pompa e regoli l'apertura fino a 300 litri d'acqua di passagio
altra soluzone
vedo nel tuo profilo che monti un antifosfati.......che con zeovit nn serve, quindi potresti smontare appunto il reattore x i po4 e cercare di utilizzare lo spazio che ti rimanne .....
ma in ogni caso DEVI montare il rubinetto .....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |