Visualizza la versione completa : consiglio pompe e skimmer
Allora alla fine il risultato è questo la vasca come volevo non l'ho trovata cosi questa mattina sono andato da AquariumConcept e ho ordinato: vasca 90x50x50 con frontale e laterali in extrachiaro,mobile e sump da 60 cm.Domanda, La sump dovrei farla più grossa visto che ho spazio?Infine ieri sera quell'angelo di mia moglie mi ha regalato per il compleanno il multicontroller 7095,che pompe gli abbino?Le nanostream 6055 non mi sembrano adatte forse meglio 6060 o altro?Mi dite qualche modello di skimmer che possa andare bene per questa vasca io ho sott'occhio deltec ap600 e h&s 150 f2001 sul mercatino che ne dite troppo sovradimensionati?
david73, uno skimmer non è mai sovradimensionato, almeno che non esageri proprio di molto, comunque io prenderei H&S trai due da te menzionati.Io metterei le 6060 o meglio ancora le 6100 nuovo modello, anche se magari le userai al 80%.Eviterei le 6055, troppo piccoline e fragili.
Altri pareri sono ben accetti ;-)
Come toi hanno detto io eviterei le 6060 anche perchè non funzionano con il controller in questione!!! #07
Le 6060 sono a 220v e non sono comandabili con nessun controller!!!!! #07
Io avevo una vasca simile e facevo fatica a trovare una collocazione a due 6060 e così andavo avanti con una 6060 e un altra pompetta.....
Calcola che poi io non avevo neanche il pozzetto di tracimazione e quindi potevo sfruttare tutto lo spazio interno della vasca.
Consigliarti due Stream 6100 mi sembra un po troppo anche perchè sono troppo potenti per una vasca lunga 90....
A quel punti se trovassi lo spazio potresti inserire due 6000 (che consumano anche molto meno....)ma per me fanno ombra e in futuro penso non potrai mai avere la sabbia sul fondo...
Io ti consiglio due o meglio tre 6055 che sono si piu fragili ma sono meglio posizionabili,piu belline a vedersi e non ti fanno ombra!!
Sarebbe forse stato meglio non avere il controller..... #24 perchè magari ti potevi prendere una vortec con controller che abbinata ad una 6045 ti smouveva tutto senza esagerare.....Si...perchè la vortec crea movimento talmente ampio che non smuove la sabbia ma ti smuove da sola tutta l'acqua cosa che non fanno le stream perchè sono piu "concentrate".
Certo che due vortec con controller sarebbe stato il top oltre per il movimento ma anche come estetica sopratutto in una vasca cosi poco lunga!!!!
tommyh, per quanto riguarda la sabbia sul fondo non c'è nessun problema visto che non ho nessuna intanzione di metterla forse allora potei optare per le 6000 #24
tommyh, per quanto riguarda la sabbia sul fondo non c'è nessun problema visto che non ho nessuna intanzione di metterla forse allora potei optare per le 6000 #24
Si puoi....ma calcola che non è solo questione di sabbia ma anche di polipi di coralli che soffrono per la troppa corrente troppo concentrata....
Devi valutare bene dove posizionarle facendo in modo che non siano oscene a vedersi.
david73, Metti due 6000 elettroniche, altrimenti del multi 7095 non ne fai nulla e come schiumatoio va bene sia uno che l'altro ma personalmente ti consiglio H&S 150 f2001 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |