Visualizza la versione completa : Posizione riscaldatore in Sump
stefano61
18-11-2007, 18:31
Domanda secca, ho un Jagher 250W lo vorrei posizionare sul fondo in orizzontale, mentre nelle istruzioni c'è scritto che deve essere posizionato verticale fino al livello "X" segnato, che faccio?
stefano61, mettilo come nelle istruzioni, probabilmente non può essere completamente immerso...
***dani***
18-11-2007, 20:49
riscaldatore jager da 300w, c'è scritto di usarlo in verticale, è nelle mia sump immerso da circa un anno e mezzo.
***dani***, probabilmente non succederà mai nulla, ma io penso sia meglio non rischiare #24
***dani***
18-11-2007, 21:09
bhè io riporto la mia esperienza :-) per altro me lo disse l'ultimo negoziante che ebbi :-))
altrimenti se non posso mettere il riscaldatore in sump... che l'ho fatta a fare? ;-)
***dani***, verissimo, io monto quelli della askoll che possono stare immersi
Tutti e dico tutti i riscaldatori, se leggiamo le istruzioni, nel 95% di esse troveremo scritto di immergerli fino ad un dato livello sotto al "cappello". E' uno standard. Poi, penso che quasi tutti li immergiamo per praticità e livello molto più basso di acqua in sump rispetto alle altezze dei 250 o 300 watt.
moses74, #36# #36# #36# , credo sia cosi, non ho piu le istruzioni del mio riscaldatore, ma da anni sta immerso totalmente
stefano61
19-11-2007, 10:20
Dilemma.... #13
le istruzioni parlano chiaro, ma visto che il riscaldatore sarà 50cm di lunghezza, non è possibile metterlo in sump in verticale a meno di avere una sump di 60/70cm di altezza.
Oggettivamente credo sia improbabile come soluzione.
Nei vari post, l'ho visto in vertiocale, orizzontale e in diagonale.
pasinettim
19-11-2007, 15:29
Anche il mio da anni immerso in orizzontale o obliquo, nessun problema, però....... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |