Entra

Visualizza la versione completa : fondo per tanganica

madoro
18-11-2007, 17:05
che fondo è meglio usare? ghiaietto fie grosso sabbia?
Le roccie che vendono nei vivai di piante, quelle che si utilizzano per i cortili possono andare bene?
ne ho viste di belle, sono porose e hanno dei buchi e sono di forme strane

manu85
18-11-2007, 18:18
è meglio sabbia o al massmo ghiaietto fine. Comunque per esperienza, se metti dei conchigliofili è più adatta la sabbia, così la possono spostare anche da giovani, anche se da adulti i conchigliofili tipo i multifasciatus, che non superano in genere i 5cm, ti spostano anche ghiaia di 5 mm -05 .
Per le roccie metti quelle che ti piacciono basta che non sono taglienti.

Emanuele

predator80
19-11-2007, 00:54
il colore della sabbia deve essere scuro? che esalta meglio i colori dei pesci rispetto a uno chiaro?

la sabbia più sicura è quella al quarzo?

manu85
19-11-2007, 12:19
Sì, meglio scura, tipo ambrata anche perchè lo sporco che si deposita sul fondo si nota molto meno. Per il tipo di sabbia, credo che qualsiasi vada bene, basta lavarla bene. Io nel 30 lt ho usato sabbia di mare.

predator80
19-11-2007, 19:51
Sì, meglio scura, tipo ambrata anche perchè lo sporco che si deposita sul fondo si nota molto meno. Per il tipo di sabbia, credo che qualsiasi vada bene, basta lavarla bene. Io nel 30 lt ho usato sabbia di mare.

usero sabbia di mare allora, è gratis :-))

la farò bollire e per eliminare la polvere che c'è insieme mescolata come posso fare?

guglielmonigita91
21-11-2007, 14:40
la metti in acquario e la lana di perlon del filtro ci penserà a farlo ;-)
comunque poi nel giro di 24/48ore si deposita di nuovo quella in sospensione ;-)