Visualizza la versione completa : Tubi pratiko 200
Avete mai provato a pulire i tubi in e out ? Io l'ho fatto oggi, è uscito di tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #17 #17
sono 3 anni che ho il pratiko 300 in funzione e non li ho mai puliti, non ne vedo la necessità, visto che la patina che si forma all'interno dei tubi è costituita principalmente da batteri :-)
a me è uscita tutta roba marrone !!!
a me è uscita tutta roba marrone !!!
quella roba marrone sono i famosi fanghi batterici, la stessa "poltiglia" la ritrovi fra i canolicchi, io sono dell'opinione che meno interveniemo all'interno dell'ambiente acqario e meglio è, quindi io mi limito a pulire lo stretto necessario e sia i tubi che i filtri (filtrazione meccanica esclusa) non li tocco mai. ;-)
si ma quella poltiglia me la sparava in vasca...che schifooo
allora in questo caso hai fatto bene a pulire i tubi, comunque a me non è mai successo, non saprei perchè da te ti sparava i fanghi in vasca #24
lellino193
21-11-2007, 12:41
probabilmente perchè hai mosso i tubi oppure hai aumentato repentinamente la pressione del filtro.di solito capita anche quando pulisci il filtro e lo rimetti in moto...capità....
dino scusa ma in che senso il tuo collega ti aveva rubato i soldi? #24
infatti capitava quando pulivo il filtro e lo riavviavo, usando....come si chiama....l'innescatore.... che sparava dentro nella vasca.
non il mio collega, quello l'ho mollato dopo poco, ma il mio negoziante di fiducia di roma da cui mi sono fornito per ben 10 anni, mortacci......... #18 #18 #18 #18
lellino193
21-11-2007, 13:17
10 anni sono tanti...io per esperienza personale non mi fido più di nessuno....solo di voi!!!poi vado dal negoziante e chiedo ,se lo tiene è bene se no vado da un altro visto che a Napoli ,ed in genere al sud,di negozianti buoni non ne ho trovato tanti e quelli che ho trovato sono davvero cari....
cmq il pratiko ....lo cambierei per il sistema di innesco... #36#
ciao !
lellino193
21-11-2007, 13:35
si ...in effetti è difficile da capire scritto così...allora
dicevo che ormai non mi fido più di nessun negoziante.
se ho un problema lo espongo al forume e se è il caso di fare acquisti ,vado dal negoziante e pretendo quello che chiedo ,se non lo hanno vado da uin altro .. ;-)
confermo che faccio anche io cosi, quando mi è possbile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |