Visualizza la versione completa : consiglio valori
gioacchino72
18-11-2007, 16:47
Salve a tutti venivo a Voi per chiedervi un chiarimento è da una settimana abbondante che ho iniziato il fotoperiodo completo ma ho ancora alcuni dubbi e cioè uno il valore del calcio è a 300 come fare ad aumentarlo ho una confezione della kent di concentrate liquid calcium può andar bene? inoltre il ph non va oltre i 7,5 7,6 come mai? gli altri valori sono ok Grazie.
gioacchino72, prova a ritarare il reattore, a quando sciogli come valore di ph??
Inoltre , ph come viene misiurato?? se hai il reattore io inizierei a pompare con quello per arrivare a valori piu alti, poi magari anche tramite un buffer, ma prima dacci piu dettagli #24 #24 :-)) :-))
gioacchino72
18-11-2007, 19:37
agente25, Grazie della risp al momento non ho il reattore e il ph ho la sonda in vasca ho provato anche a ritararla ma il valore è sempre uguale per il calcio infine dopo aver fatto il test e visto il valore 300 ho aggiunto 10 ml come da istruzioni di concentrate liquid calcium della kent qui dice di integrare giornalmente che faccio seguo le istruzioni o altro? grazie per il ph invece cosa devo fare?
agente25, Grazie della risp al momento non ho il reattore e
Scusami, dal tuo profilo ne risulta uno autocostruito.Comunque metti il kent come da istruzioni e vediamo se si alzerà il Ca, per il ph aspettiamo di alzare il calcio, un problema alla volta. A kh come sei messo, Mg??
gioacchino72
18-11-2007, 19:42
agente25, Devo misurarlo ho test salifert per il Mg sai darmi spiegazioni in merito su come fare il test grazie.
gioacchino72
18-11-2007, 20:15
agente25, Scusa il test mg al momento sono sprovvisto prima mi sono confuso per il kh è 9,6
Per il reattore dal profilo hai letto bene solo che non è montato ancora devo collegarci la pompa
gioacchino72, il kh è ok allora, aspettiamo di vedere il buffer cosa riuscirà a fare.Poi per il Mg vediamo
gioacchino72
18-11-2007, 20:25
agente25, Si ma con il buffer devo continuare giornalmente? fino a quando +o-
gioacchino72, fino a quando arriverai a 430-440 di Ca, e poi dovresti mantenere con il reattore il fabbisogno giornaliero
gioacchino72
19-11-2007, 19:46
Volevo sapere inoltre avendo iniziato a mettere coralli in vasca (vedi profilo) gradivo sapere qualcosa per quanto concerne l'alimentazione ,il mantenimento devo usare integratori? Kent A+B o altro ditemi che prodotti usare Grazie.
gioacchino72, io uso Coral Energy della Reefstar, Coral V Power della Preis e Procoral Zooton della Tropic,Zoomax e Cromamax della Kent ,inoltre a volte metto artemia congelata, integro con i CoralS (integratori tipo Nightsun) , ma se fai una ricerca troverai di tutto
gioacchino72
19-11-2007, 20:50
agente25, Dove acquisti questi prodotti e come li usi per il momento visto che ne ho pochi solo 4-5 quali mi consigli e in che modalità
gioacchino72, quasi tutto da Gianni di acquariumcoralreef . mentre i coralS li fa un ragazzo di torino e gli vende solo a 2-3 negozi in vittà.Le dosi sono come da istruzioni allegate, ogni tanto vado ad occhio, ma di rado
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |