Visualizza la versione completa : devo comprare filtro esterno..aiutatemi a sceglierlo.
ciao..ho un acquario da 70 litri. ho deciso di togliere il filtro interno con uno esterno.
devo tenere conto di alcune cose:
-il filtro esterno verrà posizionato 1,10 metri sotto l'acquario,dentro un mobile.
-dovrà essere assolutamente silenzioso.
-i tubi di mandata e ritorno dovranno passare dal coperchio dell'acquario, che è forabile: per larghezza quanto mi pare, per altezza 2 cm. (ad esempio posso fare un foro di 4cm*2cm o 5cm*2cm o 6cm*2cm e così via, per far passare entrambi i tubi).
che filtro mi consigliate? aspetto numerose risposte in base anche alle vostre esperienze personali.
grazie
luca
un tetratec ex 600 che ve ne pare?
io ho avuto due pratiko askoll (un 200 e un 400) che non mi hanno mai dato problemi. ma avendo anche un eheim2226 mi rendo conto che nel tempo la spesa maggiore ripaga. l'eheim dopo 10 anni non emette un minimo rumore, ai pratiko invece ho cambiato le giranti perhcè "rumoreggiavano" un po'. ma al di là di questo nessun altro problema.
i tetratek non li conosco. non ti so dire.
ah diemnticavo. i pratiko, sono in pratica gli stessi filtri da 20 anni, prima erano prodotti con un altro brand ma erano gli stessi. questo dovrebbe essere garanzia di affidabilità.
ciao ciao
io ho avuto due pratiko askoll (un 200 e un 400) che non mi hanno mai dato problemi. ma avendo anche un eheim2226 mi rendo conto che nel tempo la spesa maggiore ripaga. l'eheim dopo 10 anni non emette un minimo rumore, ai pratiko invece ho cambiato le giranti perhcè "rumoreggiavano" un po'. ma al di là di questo nessun altro problema.
i tetratek non li conosco. non ti so dire.
ah diemnticavo. i pratiko, sono in pratica gli stessi filtri da 20 anni, prima erano prodotti con un altro brand ma erano gli stessi. questo dovrebbe essere garanzia di affidabilità.
ciao ciao
hopemanu
19-11-2007, 18:30
io ho il tetratek da un paio di mesi ed è perfetto
se devi conprare il 600 per 10€ prendi il 700
ma non è troppo per un 80 litri? non vorrei poi dover ridurre il flusso mandando sotto sforzo la pompa...te che dici?
hopemanu sai mica se nella confezione, per il tubo di ritorno c'è anche inclusa il pezzo di tubo forellatto da mettere sopra il livello dell'acqua con le ventose..questo:
http://www.acquaingros.it/images/spraybar_tetratec.jpg
grazie..
hopemanu
20-11-2007, 10:32
si c'è tutto anche i materiali, devi solamente montarlo
poi nel 700 ci sono piu cestelli che del 600
il problema è che è più grande come dimensioni e non mi entra sotto il mobile il 700
Massimotv66
21-11-2007, 00:33
il tetra ex600 è già sufficiente inutile esagerare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |