PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatori a cavo...qualcuno li ha mai usati?come vanno???

tom.inc
18-11-2007, 16:06
Ciao ragazzi,ho visto in rete che ci sono dei riscldatori a cavetto a riparmio energetico che sembrerebbero molto efficienti:
Hidor e Eden sono i marchi che si trovano con più facilità.
il voltaggio va da 12 a 24volt e a sentire gli annuncio su ebay e in altri siti on line tipo acquaingros con 75/100 w si scaldano 300/400 lt d'acqua,unico vincolo un termostato elettronico esterno.
Vorrei economizzare sul riscaldamento per pompare un pò più la luce,ma qualcuno ha mai provato questi scaldatori ? Se si come vanno?
Sono semplici da montare o fanno ammattire?
Grazie come sempre per le risposte.

SJoplin
18-11-2007, 16:54
mi sa che sia roba da terrario o al limite per il fondo dei dolce. termostato a parte, che mi pare si trovi sui 15 euro (meccanico) bisogna poi vedere quanto ci mettono a scaldare e a mantenere in temperatura quei litri. 75/100w mi sembrano pochini, anche se poi dipende dal delta con la T ambiente.

IVANO
18-11-2007, 19:29
tom.inc, credo siano piu adatti al dolce e ai terrari, pero prova a chiedere nella sezione Hydor #24

IVANO
18-11-2007, 19:32
tom.inc, inoltre se si dovresse rompere è difficile da sostituire , mentre quelli tradizionali togli quello rotto e metti quello nuovo