Entra

Visualizza la versione completa : aiuto !!! cosa devo fare???

NORA79
18-11-2007, 15:01
Ieri sera mi sono morti due pesci: il pulitore di fondo e un pulcher!!! il mio acquario è avviato da due settimane (con l'errore di aver inserito troppo presto i pesci...due settimane dopo aver messo l' acqua). ora mi si formano delle bollicine a pelo d'acqua,premetto che non ho nulla x fare i test, xchè il mio negoziante non me ne ha mai parlato,ne di nitriti ne di nitrati,ed ora mi ritrovo con l'acquario popolato,ma senza sapere cosa fare, perchè ho paura che mi muoiano anche gli altri pesci(anche se x ora sembrano star bene). Premetto che ieri sera ho cambiato il 30% dell'acqua con acqua di rubinetto e ho aggiunto due fiale di biocondizionatore.Nel caso che tutti i pesci mi muoiano,posso tenere l'acqua presente nell'acquario e aspettare che tutto si stabilizzi, facendo i relativi test di nitriti,nitrati e ph, o devo svuotare tutto e ricominciare da capo? Oltretutto le mie piante stanno ingiallendo sebbene tenga la luce accesa per piu di 8 ore al giorno!

grazie

lusontr
18-11-2007, 15:18
non ce la fai proprio a riportare i pesci indietro? se riescono a passare il picco si salvano altrimenti moriranno tutti avvelenati il discorso è quello.. si stanno formando i batteri e questo comporta un acqua nociva per i tuoi inqulini.. anche se dovessero morire tutti non devi riniziare di nuovo.. basta solamente che controlli i valori e quando l'acqua diventrà ottimale procederai ad un inserimento graduale dei pesci..
sicuramente quello che devi fare è cambiare negoziante..
per le piante non so che dirti il problema non sono ne nitriti ne nitrati.. posta delle foto se riesci..

NORA79
18-11-2007, 15:24
I pesci non li posso portare più indietro perchè il negoziante non si fida ha paura che muoiano anche i suoi, se passano oggi, domani compro il test per controllare l'acqua e poi non c'è nessun prodotto per abbassare il picco di nitriti e nitrati???

|GIAK|
18-11-2007, 15:57
NORA79, non arpire un topic ogni volta... continua su quello che hai già aperto altrimenti non ci capiamo piu nulla.... prego i moderatori di chiudere questo.... ;-) ;-)

Venger
18-11-2007, 15:58
NORA79, se non ricordo male,la cosa migliore da fare e' frequenti cambi dell'acqua.La cosa causera' un notevole rallentamento della maturazione del filtro,ma almeno dovrebbe mantenere vivi i pescetti.Per le quantita' e la frequenza esatte pero',aspetta qualcuno piu' esperto che ti sappia consigliare meglio di quello che potrei fare io.

milly
18-11-2007, 22:39
NORA79, segui il consiglio di |GIAK|, continua sul primo topic grazie, chiudo :-)