Visualizza la versione completa : piante senza fertilizzanti
ragazzi avrei bisogno di agiungere piante tipo cryptocoryne al mio 20 litri per caridine, nel senso che devono crescere senza fertilizzanti. cosa mi consigliate? grazie
biociccio
18-11-2007, 11:59
se è per caridine ovviamente del muschio :-))
Anche anubias e microsorium non hanno bisogno di fertilizzazione
ma il muschio dove si mette? sui tronchi? altre piante senza fertilizzazione non ne esistono?
Dviniost
19-11-2007, 22:33
Visto il tuo litraggio bastano quelle... non pensare che ci sia solo un tipo di microsorum, anubias o muschio. ;-)
sì in effetti bastano, ma chiedevo anche per un 100 litri eventualmente. come piante grandi vallisneria e egeria crecono senza problemi, ne conoscete altre di semplici?
e il muschio si attacca ai tronchi? grazie
Riempi il 100l. di cryptocoryne, anubias, muschio di java, e microsorum, poi un fertilizzazione blanda la puoi anche fare. Le mie piante sono molto semplici, puoi dare un'occhiata alla galleria e vedi quante ne ho. Io ho messo il fondo fertile, ma nell'altro acquario le crypto crescevano anche senza.
Di crypto ci sono tante varietà (ti consiglio la crispatula var. balansae da mettere dietro, è bellissima e a me sta crescendo molto bene contrariamente alle mie aspettative), e anche con le anubias vale lo stesso discorso (le nane, quelle più alte, quelle con foglie lanceolate ecc.).
va be' quindi non ce ne sono altre. ho 2 tipi di cryptocoryne e vedo che crescono bene anche senza fondo fertilizzato, meno male che ne esistono molte speci. grazie a tutti
la Limnophila sessiliflora deve essere fertilizzata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |