Visualizza la versione completa : DELTEC MC 500
salve a tutti. Ho comprato un DELTEC MC 500, siccome è un po' rumoroso, sapete dirmi se c'è un modo per ridurre la rumorosità??? Eventualmete la mia vasca è 190 litri lordi, è possibile staccarlo 6 ore durante la notte ??
Grazie e saluti
Ciao NEMO310,
lo schiumatoio deve lavorare 24 ore su 24 ininterrottamente, sopratutto la notte momento nel quale e' sempre piu' necessario l'apporto d'ossigeno.
Ma il Deltec MC500 non e' piccolo per la tua vasca di 190 litri?
Ciao
ik2vov, non penso che sia piccolo, è dato per vasche da 350 / 550 litri. Io mi trovo abbastanza.
NEMO310, per il rumore se si tratta della pompa (nel caso tu lo abbia preso usato) c'è un kit per renderla silenziosa o se vai sul portale c'è un articolo sull'mce 600 che ti può aiutare. comunque prova smontare e rimontare la pompa e controlla che ci siano i gommini sotto la pompa, vedrai che dopo diventa silenzioso ..... almeno il mio lo è.
ciao
andreaross
18-11-2007, 20:44
con 190 litri sei appena appena sufficente ..dipende anche cosa allevi in vasca e che valori vuoi avere. comunque il 500 è dato dalla deltec per 300l normalmente popolati e 400l se scarsamenti popolati.
ciao
andrea
Grazie per le risposte.
mar72 dove posso trovare il kit per renderla silenziosa, e siccome l'ho preso usato mi sapresti dare delle indicazione per l'utilizzo. L'ho montato 2 giorni fa, per ora fa 4-5 cm di schiuma bianca in altezza (penso sia normale) e mi riempie in una giornata il recipiente. a che altezza devo regolarlo per il miglior risultato??? Grazie ancora
andreaross, i litri indicati da deltec sono "Normal Stocking 550 lts (120 UK gallons)" e "Heavy Stocking 360 lts (80 UK gallons)"
NEMO310, per il kit non saprei dove si trova, prova a chiedere a siti dove lo vendono (io l'ho visto sul sito della deltec http://www.theaquariumsolution.com/sound-reduction-mce600-and-mc500-models).
Per la regolazione apri tutta l'aria ed il bicchiere posizionalo quasi tutto inserito. se fai una ricerca sul forum ci sono vari post in cui se ne parla.
andreaross
20-11-2007, 00:03
mar72, ho il pieghevole della deltec sotto e i valori scritti qui sono quelli che ti ho detto #24. ad esempio per il mce 600 c'è scritto o 400 se normanlmente popolati o 500 se scarsamente. alla deltec bisogna che si mettono daccordo!
andreaross, strano che sito e pieghevole riportino litraggi diversi #24.
Riportavo comunque la mia esperienza diretta e con una vasca da 180 lt lordi mi trovo bene.
andreaross
20-11-2007, 10:54
mar72, io ho il mce 600 su 250 lordi (190 netti circa), anche io mi trovo bene però ho l'impressione di essere al limite. poi dipende anche quanto si vuole spingere la vasca, cioè mc500 va bene secondo me per quella vasca ma credo che occorre stare attenti con i nutrimenti che si inseriscono #24 .... comunque sono solo considerazioni personali
ciao
andrea
Ho messo del teflon sui gommini, il rumore si è ridotto ma il rumore di vibrazione lo fa sempre e ancora molto fastidioso???? Deve smettere completamente ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |