RED FOR EVER
18-11-2007, 00:38
Dopo molte vicissitudini con i miei figli sono riuscito a riportare ad un negoziante gli ultimi 3 pesci rossi che mi erano rimasti. Ai bimbi piacciono questi pesci ma diventano enormi, sporcano da far paura e mangiano tutto quello che trovano.
Mi ritrovo così una vasca di 170 litri netti in cui vorrei allestire un biotopo asiatico , con colisa, macropodus,botia, qualche ciprinide e quindi con molta vegetazione.
Posso riepilogarvi quello che ho :
1) Acquario tenerife stilus 100x40x55
2) 2 neon da 30 w caduno ( Acqua Gio + Sun Gio )
3) I resti di 2 anubias nana, 2 anubias barteri, 1 Microsoriume e 1 vallisneria americana
4) Aereatore
5) NO SUBSTRATO fertile,solo 4/5 cm di ghiaietto 3 mm nero
da quello che ho letto quà e là dovrei :
- togliere l'areatore
- svuotare l'acquario
- creare substrato fertile
- creare fondo con sabbia scura
- inserire un impiantino di Co2
- piantumare
Il problema , sempre che quello che ho detto sia esatto, è che tra 10 mesi dovrò cambiare casa e dovrò quindi risvuotare l'acquario.
Che devo fare ?
posso creare una specie di biotipo asiatico mantenendo il fondo in ghiaietto nero attuale ?
Mi ritrovo così una vasca di 170 litri netti in cui vorrei allestire un biotopo asiatico , con colisa, macropodus,botia, qualche ciprinide e quindi con molta vegetazione.
Posso riepilogarvi quello che ho :
1) Acquario tenerife stilus 100x40x55
2) 2 neon da 30 w caduno ( Acqua Gio + Sun Gio )
3) I resti di 2 anubias nana, 2 anubias barteri, 1 Microsoriume e 1 vallisneria americana
4) Aereatore
5) NO SUBSTRATO fertile,solo 4/5 cm di ghiaietto 3 mm nero
da quello che ho letto quà e là dovrei :
- togliere l'areatore
- svuotare l'acquario
- creare substrato fertile
- creare fondo con sabbia scura
- inserire un impiantino di Co2
- piantumare
Il problema , sempre che quello che ho detto sia esatto, è che tra 10 mesi dovrò cambiare casa e dovrò quindi risvuotare l'acquario.
Che devo fare ?
posso creare una specie di biotipo asiatico mantenendo il fondo in ghiaietto nero attuale ?