Entra

Visualizza la versione completa : mce 600 che non schiuma

andreaross
17-11-2007, 21:59
da quattro giorni cioè da quando ho inserito il reattore di calciob il mio deltec 600 non schiuma più come prima (le bolle ci sono ma la schiuma non sale)e non riesco a capire il perchè. la presenza del reattore non dovrebbe influenzare la schiumazione o no? ho controllato tutto: tubicino aria, pompa girante non so più che fargli. potrebbe essere che ha poco da schiumare? attualmente ho nitrati a 0-0,2 max e fosfati a 0,02 max -
grazie
ciao
andrea

***dani***
17-11-2007, 22:18
Molto probabile invece.

Non il reattore di calcio il problema in se, ma il fatto che hai messo in acqua un cilindro in pvc nuovo che deve ingrassarsi, e fino ad allora la tensione superificale dell'acqua viene modificata e lo schiumatoio non schiuma, tranquillo è normale :-)

dagli altri 3-4 giorni

ps. segnati nel post magna-romagna in reef cafè

andreaross
17-11-2007, 22:31
***dani***, grazie, che spettacolo! ma quante ne sai? immaginavo fosse qualcosa legato al reattore ma non mi spiegavo cosa..... ora vado a vedere il post magna -romagna. mi chiedo #24 , io sono delle Marche posso venire? :-)) comunque magno e pure tanto! mi piacerebbe conoscervi e magari approfitto visto che hai delle talee disponibili
ciao
andrea