Visualizza la versione completa : skimmer e elementi traccia
ieri sera stavo leggendo l'articolo di acquaportal sul funzionamento dello skimmer.. e leggo:
"svantaggi..... elimina alcuni elementi utili come iodio e ferro"
lo iodio lo sto integrando (poco....) .... ma il ferro???
si dovrebbe testare e vedere com'è?
leggo anche che elimina rame e zinco..... loro??
dato che ci sono... a che serve lo zinco?
percivaldo
17-11-2007, 23:29
Lo zinco è un elemento essenziale per la vita degli esseri umani e degli animali superiori: una carenza di zinco condiziona pesantemente la crescita corporea e l'aumento di peso. Lo zinco fa anche parte dell'insulina, delle proteine con dita di zinco e di enzimi ad azione antiossidante come la superossido dismutasi, oppure con funzioni catalitiche come la carbonico anidrasi, la alcool deidrogenasi, e la lattico deidrogenasi. Secondo alcune fonti, assumere pastiglie di zinco può dare una certa immunità dal raffreddore e dall'influenza, ma l'esattezza di queste informazioni è controversa. Lo zinco è inoltre implicato nel funzionamento della vista, dell'olfatto, del tatto e della memoria, ed è responsabile del buon funzionamento di questi, e una carenza di zinco ne causa disfunzioni.
I seguenti alimenti sono delle fonti naturali di zinco: ostriche, carne rossa e bianca, fagioli, noccioline, pane integrale, semi di zucca e semi di girasole.
WIKIPEDIA
SupeRGippO
17-11-2007, 23:37
A PERCIVA' ....ammazza quanto sei acculturato :-D
percivaldo
17-11-2007, 23:42
preve84,
comunque io da 2 settimane che sto mettendo questi prodotti http://www.grotech.de/ITALIANO/index.php?c=1&s=coralla-b-c
percivaldo
17-11-2007, 23:43
supergippo,
ho cenato con il signor treccani stasera :-D :-D :-D :-D
maurofire
18-11-2007, 01:36
Beato te Percivaldo almeno con Treccani a cena eravate in quattro, io ero solo................ :-D :-D
mauro silvestri, :-D :-D
percivaldo, in pratica quelli che la grotech vende in tre confezioni separate sono comparabili a questo della kent?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1290
che differenze ci sono?
Amstaff69
18-11-2007, 12:09
...eh si....però forse i coralli non usano lo zinco come gli esseri umani.... :-D
percivaldo
18-11-2007, 13:39
mauro silvestri,
:-D :-D :-D :-D
percivaldo
18-11-2007, 13:43
preve84,
la differenza fra i due non le conosco...in teoria sono entrambi integratori generali di elementi traccia....ma quale sia migliore non te lo so dire....a me ha convinto di piu la grotech ma è solo una mia personale intuizione non avendo mai provato nessuno dei 2
percivaldo, allora aspettiamo qualche chimico :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |