Visualizza la versione completa : :-( aiuto pesci!!!
poco fa quando sono tornato a casa ho trovato mio zio con un trichogaster blu e uno SCALARE!!!!!!!
come al solito il negoziante mi ha detto che non li vuole tornati
i problemi sono che: il tricho blu sta per essere ucciso dal tricho gold e io ho il ph a 8
il tricho è spacciato (già mi era successo con un leeri)
e lo scalare? sopravvive a ph 8?
ps: il pescivendolo mi ha anchè detto che lui li tiene a ph 8.8 può essere vero?
ma gli scalari non devono essere almeno due?
balantio
17-11-2007, 22:27
si a ph 8.8 li tiene e io sono babbo natale.....
ma perchè nonc ambi negozio? e vieti ai tuoi parenti di comprarti pesci senza permesso? dallo via a qualcuno sia il trico ch elo scalare
ma perchè nonc ambi negozio?
perchè ha più pesci degli altri e costano molto meno
e vieti ai tuoi parenti di comprarti pesci senza permesso?
anzi che mi ha fatto un regalo... però ho una sfiga che va a prendere i pesci + sbagliati!!!!!!
dallo via a qualcuno sia il trico ch elo scalare
per lo scalare forse non ci sono problemi. ma per il tricho appena qualcuno sente che mi ha ucciso 4 pesci non lo vogliono più!!!!!
appena qualcuno sente che mi ha ucciso 4 pesci non lo vogliono più!!!!!
non lo dire! :-)) :-96 -78
scalare forse non ci sono problemi
con quel ph lo scalare non è che e proprio a suo agio ma anzi....
e poi non capisco il perchè il trichogaster ora uccide solo gli altri tricho
mentre prima uccideva anche gli altri
Paolo Piccinelli
19-11-2007, 10:43
sok, cambia negozio.
Un negoziante che tiene uno scalare a ph 8.8, o è demente, o racconta balle... in entrambe i casi è meglio girare alla larga.
In effetti 8,8 è decisamente al limite, credo che il venditore abbia le idee un pò confuse, e poi chimica alla mano, con quel ph dovrebbero piovere nitriti dal cielo come fossero stelle il giorno di san lorenzo... #19 NO non è possibile... gli unici che potrebbero sopravvivere in quelle condizioni sono alcuni tipi di anabantidi... da quello che so io.
Paolo Piccinelli
19-11-2007, 15:53
...qualche specie di malawi, forse... ;-)
pure a me successe che il trichogold uccise il tricho blu
e lo stesso per mio cugino...sono proprio i tricho gold secondo me territoriali fin troppo
nell'acqario di un amico un tricho gold ha akkoppato 3 suoi compagni nel giro di 1 mese, ora è solo soletto insieme ad una ventina di neon e non li fila nemmeno di striscio... misteri...
TETRAZONA
24-11-2007, 15:44
i gold sono abbastanza territoriali sopratutto cn i loro simili blu e leeri. però poi le acque si calmano appena formate le gerarchie. che bello il mondo dei pesci!!!!
ma la cosa curiosa è che hanno convissuto per quasi 4 anni senza mai scannarsi... chissà che gli è preso... sarà stato "un giorno di ordinaria follia" ??? -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |