Entra

Visualizza la versione completa : Come vi sembrano questi valori? Aiuto

OroFra
11-07-2005, 21:56
Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo degli acquari...cmq dopo una settimana dalla partenza dell'acquario questi sono i miei valori:

PS ho un acquario da 50litri illuminato con 75watt

non ho dentro pesci, otto piante..

Valori rilevati:
Ph: 7.5
KH: 4
GH:3
Fe:0,025mg/l
Nh2:0,2mg/l
Nh3:0,5mg/l
T: 24°C

leggendo le varie inserzioni leggo di valori di KH e GH molti più alti è normale?

Il ferro come vi sembra? meglio portarlo a 0,05mg/l? le piante sembrano ingiallire un po'...
Altri consigli?

orfeosoldati
11-07-2005, 23:40
a 7 giorni non ha molto senso misurare già i valori....
Per esempio:
kH e GH=I valori che hai potrebbero andar bene per un biotipo "amazzonico", ma devi abbassare il pH a 7 o meno.Inoltre devi aspettarti un po' di calo del kH (mantienilo sempre ad almeno 4!)
Ammoniaca,Ioni Ammonio e Nitriti= devono scendere a 0
Nitrati=25-50 al max
Cioè, in sintesi, nelle prime 3 o 4 settimane i valori sono molto....fluidi !
Ripeti i test fra 10#12 giorni. Piuttosto,hai immesso un po' di batteri?
Per la fertilizzazione delle piante ne parliamo fra 1 mese. Che piante hai? Qual'è la max temperatura che possono tollerare? Entro certi limiti la proliferazione batterica è proporzionale alla temperatura......

esox
11-07-2005, 23:47
chiaramente nh2/3 devono essee a 0, come del resto no2
con tutta quella luce hai una deficenza di fe, che dovrebbe attestarsi sui 0.1
non capisco inoltre come hai ottenuto kh 4 e gh 3 ....
da che valori sei partito??
cosa vuoi allevare???

OroFra
12-07-2005, 18:06
Beh Kh 4 e gh 3 sono ottenuto dai test...in pratica alla quarta goccia si aveva il cabiamento di colore....idem per gh...