Visualizza la versione completa : niente uova di betta
Non riesco ad ottenere femmine di betta con uova per iniziare la riproduzione. Ho somministrato chironomus congelati per 15 giorni, pausa di 10 poi dinuovo 20. Forse sbaglio a tenerli in vasche per la riproduzione? Gli tengo separati, ogni tanto li faccio vedere tra di loro, temperatura 27° valori di acqua nella norma, altezza dell'acqua 15 cantimetri -04 ,ma niente. Accetto qualsiasi consiglio.
FELCE_BLU
17-11-2007, 20:09
Ciao peppe72,
Io personalmente ti consiglierei di tenerli insieme, e di dividerli una volta che la femmina depone e viene fatto il nido di bolle....
Le femmine che hai sono esemplari giovani ?
Un saluto
non tenerli assieme se la femmina non è pronta rischieresti cheuno dei due ci lascia le pinne! utilizza piuttosto un contenitore a bagnomaria! in modo chesi vedano ma non si tocchino!
ieri sera ho spostato la femmina nella sala parto, e accostata un'altra vasca dove c'è la seconda femmina (ho letto che dovrebbe stimolare l'istinto materno, ma forse per gelosia). Il maschio però fa il filo no alla femmina che ha nella sua vasca ma all'altra della vasca adiacente -28d#
Aspettando altri consigli vi chiedo pure come faccio a capire se le due femminuccie sono nell'età giusta per la riproduzione -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |