Visualizza la versione completa : Consigli x pannellare struttura
Lestat73
17-11-2007, 14:08
Ciao vorrei consigli o foto x vedere come fare x pannellatura x una struttura porta acquario 90x70x78h in tubolari in ferro...io avrei pensato con dei pannelli di compensato e per fissarli magari anche con delle calamite xro non ho idea di come fare...se avete idee grazie
ciao come va il refugium? :-))
se ti può essere di aiuto io ho pitturato il compensato con vernice pe rlegno e poi ho passato 2 mani di float per imbarcazioni ormai è 1 anno e mezzo e non ho avuto nessun prob. io alcuni pannelli li ho avvitati poi altri ho utilizzato le calamite che si usano per i mobili (le trovi al brico) costano pochissimo ed è semplicissimo montarle ;-)
Lestat73
17-11-2007, 21:52
Ciao GROSTIK il refugium funziona benissimo hai qualche foto di calamite cerniere se le hai messe e spessore pannelli...dici che nei vari negozzi tipo castorama ecc...si troveranno...?
lo spessore io ho usato pannelli da 18 mm per le calamite tutti i negozi di fai da te li vendono se riesco ti mando una foto ;-) cmq sono quelli che di solito servono a chiudere le ante dei mobili :-)
A parte che come dice GROSTIK le trovi dovunque le calamite...ma poi scusa perchè non fori la struttura in ferro usi delle viti e davanti due cerniere e fai due antine :) ?
Io ho fatto così ed è carino assai il risultato.
PS. Anche io ho usato 18mm
Supercicci
17-11-2007, 22:31
Lestat73,
Mdf 10mm laccato con calamite (neodymio) 20x3mm incassate nel pannello (4 per pannello) e incollate
luker,
i pannelli rimovibili danno però maggiore accessibilità rispetto alle cerniere, e permettono di ricoprire la struttura di metallo completamente.
Ciao
LUCA
Lestat73
18-11-2007, 01:49
Supercicci hai foto o link dove posso trovare le cose che mi hai detto?
Supercicci
18-11-2007, 13:39
Lestat73,
per i magneti questo è uno
http://cgi.ebay.it/20-Neodymium-Magnets-3-4-x-1-16-inch-Disc-N48_W0QQitemZ160117151130QQihZ006QQcategoryZ53142Q QtcZphotoQQcmdZViewItem
con la dimensione dei magneti che vuoi prendi una fresa a legno per fare l'incasso e poi incolli il magnete con resina epoxy due componenti... a lavoro finito vernici il tutto.
Io ho fatto così e funziona, ho messo un magnete per ogni angolo del pannello (dove avrebbe toccato il ferro ovviamente), i miei pannelli però fanno battuta anche a terra, se li vuoi sospesi devi avvitare magari un regolino di alluminio che faccia battuta sul profilato di ferro, altrimenti alla lunga tenderebbero a scivolare per via del peso del legno
ciao
LUCA
nightrider
18-11-2007, 16:29
Supercicci,
belli quei magneti !
in italia?
ciao Lestat73,
tutto bene gli animaletti?
Supercicci
18-11-2007, 17:28
nightrider,
no io li ho presi negli USA, non so se si trovano in Italia, forse si ma mi sà che li paghi di +
ciao
LUCA
Lestat73
18-11-2007, 22:01
Supercicci,
belli quei magneti !
in italia?
ciao Lestat73,
Ciao Supercicci grazie si li ho trovati su un sito gli stessi magneti di diverse misure e ce ne anche un tipo con un foro svasato x il fissaggio adesso mi informo...non hai foto del tuo mobile finito?
nightridersi gli animali che mi hai dato tutto bene...si aprono che è una meraviglia...
nightrider
19-11-2007, 10:08
Supercicci,
belli quei magneti !
in italia?
ciao Lestat73,
Ciao Supercicci grazie si li ho trovati su un sito gli stessi magneti di diverse misure e ce ne anche un tipo con un foro svasato x il fissaggio adesso mi informo...non hai foto del tuo mobile finito?
nightridersi gli animali che mi hai dato tutto bene...si aprono che è una meraviglia...
lo sai che non è finito !!!!
karogna!!!
ieri ci ho dato un colpo. ho fresato le sedi per le cerniere.
ora manca il piallaccio sull'esterno e la verniciatura all'anilina......
dove li hai trovati i magneti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |