PDA

Visualizza la versione completa : Fondo per glosso?

GinnyW
17-11-2007, 12:11
Ciao, sto per allestire un acquario da 20 litri e mi è venuto un dubbio... volendo fare un fondo in sabbia e piantare la glosso dite che dovrei mettere un ulteriore substrato fertilizzante o bastano delle pastigliette di fertilizzante?
grazie

Dviniost
17-11-2007, 12:42
Meglio di no la sabbia con i prati...

Se fertile e soffice è perfetto... le pastigliette dovresti sbriciolarle nella ghiaia inerte ma cmq non avrai lo stesso risultato... Essendo un prato cammina e si sposta sempre quindi non è come per esempio un'echinodorus che ci piazzi vicino la pastiglietta tanto rimane ferma là. ;-)

Cmq sposto in piante. ;-)

ALEX007
18-11-2007, 10:35
scusatemi se mi intrometto,ma per non aprire una nuova discussione,ti posso chiedere un consiglio Dviniost?potrei provare a coltivare la glosso sulla flourite?perchè recentemente ho letto una discussione in cui è molto difficile piantarla e farla crescere su quel substrato.

Dviniost
19-11-2007, 22:31
L'abbiamo coltivata in parecchi sulla Flourite e cresce bene.
In generale, a me non piace più di tanto piantumare sulla Flourite perché sono praticamente pietroline di varie dimensioni spesso molto appuntite che creano a volte qualche difficoltà...cmq non ci sono problemi di crescita.