Entra

Visualizza la versione completa : aiuto........ittio, occhi gonfi e chiazze bianche

ambra1512
17-11-2007, 09:13
ragazzi qui la situazione è veramente tragica, sono disperata non so più cosa fare... avevo parlato in un altro topic di questa epidemia di ittio inreversibile, dove mi sono mantenuta all'insegnamento della scheda di questa malattia, ho trattato anche l'acquario con il prodotto della sera costawert, ho fatto vari cicli ma non c'e stato niente da fare i puntini sono peggiorati tantissimo sia come numero che come grandezza ed ora mi sono trovata gli scalari con occhi molto gonfi e velati di bianco e un pesce arcobaleno con delle macchie bianco-rosa sul corpo. come se non bastasse è cominciata la moria, questa mattina ho trovato lo scalare a pancia in su praticamente morto e un botia morto.. vi prego aiutatemi voi io non so proprio più cosa fare...

=!MORBO!=
17-11-2007, 09:35
non so se dico una cavolata, però potresti fare un camibo d'acqua del 100% e trattare l'acqua con acquasafe della tetra. aspetta che qualcuno più esperto di me ti risponda :-)

lele40
17-11-2007, 14:01
c'e' qualche cosa che nn va.fai un cambio di acqua del 50% .a che temp tieni la vasca?
successivamwente passiamo alle vie forti.bactowert +costawert areazione apalla e temp a 30°.

ambra1512
18-11-2007, 18:01
ragazzi è stato un vero disastro sono morti tutti. l'unico ad essere anchora vivo è un pesce erecobaleno. secondo voi riesco a salverlo? come funziona il trattamento che mi dici di fare? come posso fare in caso anche questo pesce muoia o si salvi e guarisca definitivamente a rendere l'acquario perfettamente sicuro per l'immissione di altri pesci?? avevo controllato anche i valori che sono risultati perfetti.... sono veramente dispiaciuta nel giro della girnata di ieri sono morti nove pesci... vi prego datemi qualche consiglio... grazie....

lele40
18-11-2007, 22:36
sono due medicinali per usoa cqauriolfio ripsettivamente antibatterico +antiparassitario.li inserisci in vasca seguando le istruzioni ripotate sule medicnale

ambra1512
18-11-2007, 23:48
il problema che ho gia fatto tutto questo seguende le schede, ho somministrato il costawert e ho alzato la tem a 30 ma è stato tutto inutile.. anzi è peggiorato sempre di più... ora è rimasto solo un pesce riusciro a salvarlo??? cmq ho intenzione di metterlo in un acuario da solo fin che non guarisce e cercare di rendere la vasca sicura per poter accogliere altri pesci, però cosa devo fare per renderla sicura al 100% e quanto tempo devo aspettare per introdurre nuovi pesci? grazie...

lele40
19-11-2007, 22:25
nuvi pesci per il momento nn se ne parla.se hai letto le schede nn vi ' enulla di sicuro in acqauriolfia dipende tutto dall'acqauriolfio quanto riesce amantenere sano l'ambinete in cui vivono i pesci.a nulla servono trattamenti a scopo pèreventivo.

ambra1512
19-11-2007, 23:36
non c'è stato nulla da fare ho trovato morto anche l ultimo pesce... ora cosa devo fare alla vasca? per quanto mi consigli di tenerla vuota?? io pensavo di fare un drastico cambiamento del tipo vuotare la vasca cambiare il fondo, i canolicchi e tutti i materiali filtranti, cambiare anche pompa e metterne una più potente dato che questa mi sembra un pò poco e mettere acqua nuova, poi lasciarlo andare vuoto con solo le piante per un mesetto... cosa dici è una cattiva idea???

suiller
20-11-2007, 18:00
mamma mia che strage!! mi spiace... ma non si muore così di ittio... almeno non così velocemente a patto di una grave infezione generalizzata... ma l'acqua, intendo come valori, è OK??

cmq l'ittio viene x cause ben note: sbalzi temperatura, nuovo acquistato già malato e soprattutto l'igiene!

ps: le skifezze vengono da skifezze

ambra1512
20-11-2007, 19:48
purtroppo era un acquisto malato, solo che non me ne sono accorta subito e al negozio quando gli ho detto cosa aveva il pesce loro hanno detto che non era niente.. dopo poco ho visto che si era diffuso anche agli altri ho fatto subito i trattamenti ma la cosa è solo peggiorata dai puntini agli occhi gonfi e velati di bianco.. ora che non ci sono più pesci cosa dite della mia intenzione di rinnovare tutto??? secondo voi per quanto deve restare vuota la vasca?? i valori erano più che perfettii...