Entra

Visualizza la versione completa : voglio cambiare

Pier^
16-11-2007, 23:52
ragazzi come da oggetto ho deciso di cambiare un pò l'interno della mia vasca da 100 litri...tanto per iniziare ho tolto il filtro interno e ho messo un filtro esterno della eheim fantastico e proprio oggi mi è arrivato il termoriscaldatore esterno della hydor,percui ho recuperato un bel pò di spazio ;-) .vorrei levare il legno ke è molto grande (troppo oserei dire)e vorrei inserire delle pietre(rocce)ke domattina vado a cercare stintino(io sono sardo e abito a 5 minuti da li credo ke tutti conosciate il posto).mi dite come scegliere le rocce (se esiste un metodo di scelta)i colori più adeguati e il trattamento prima di inserirle nella vasca?grazie mille a tutti :-)) :-))

FISHONE
17-11-2007, 00:12
Recuperare pietre o sabbia di mare è stato più volte sconsigliato, anche se mi sembra di aver letto un post di un utente che non avevo riscontrato alcun problema...
io te lo sconsiglio, ma magari cerca le altre discussioni sul tema

posta una foto dell'acquario così sarà più facile darti dei suggerimenti per il nuovo allestimento..

filippo66
17-11-2007, 21:29
Sicuramente la prima cosa da verificare e che le pietre non siano calcaree.

lucapoz
18-11-2007, 02:12
io nel mio acquario ho 5 rocce prese dalla spiaggia. quando le presi le lavai bene..e poi le ho bollite in acqua 5/6 volte, fino a che il sale è scomparso dalla pentola.(infatti quando vuoti le prime 2/3 volte la pentola vedi il sale sui bordi!)..mai avuto problemi..