Visualizza la versione completa : problema serio
geggè n°1
16-11-2007, 23:32
ho 20 betta maschi,prima o poi dovrò darli via xchè presto cresceranno gli avannotti dell'ultima covata e nn avrò più posto.purtroppo so già ke a qualunque negozio li venderò,verranno messi in miseri bicchieri senza nemmeno il riscaldamento e magari qualcuno lo faranno pure ammalare e morire.mi dispiace mlt per qst fatto,ma c'è una soluzione migliore?
GreenMan
17-11-2007, 00:09
.. :-( .. Il dilemma di ognuno di noi.. :-( Ne ho portati anche oggi 8 in un negozio..
Cerco sempre di scegliere i negozi migliori, ma non saprò mai come e dove andranno a stare..
Ti consiglio di boicottere i negozi dove li tengono in bicchieri ed in bettiere di quelle piccole ke si appiccicano al vetro.. A volte non si può fare diverso.. -20
geggè n°1
17-11-2007, 00:45
l'aggressività intraspecifica di qst pesci è una delle loro peculiarità che li rende così affascinanti e popolari ma allo stesso tempo li costringe ad essere segregati in spazi ristretti,e la loro resistenza è cm se autorizzasse chiunque ai più vari mistrattamenti nei confronti di qst specie. #07 vabbè cercherò qui a napoli un negozio dv almeno vengono tenuti ad una temperatura idonea.Cmq se qlk1 di napoli è interessato a dei veil tail multicolor,sn disposto a cederglieli per un paio di euri ;-) presto su qst schermi arriverranno i crown(giusto il tempo di crescere).a proposito di qst green,alla fine il maschio di crown che ho comprato è stato bravo e nemmeno il tempo di ambientarsi che mi ha portato avanti una nidiata numerosissima,saranno un'ottantina #19
geggè io sono di napoli precisamente sant'anastasia ... hai solo VT ???
_Sandro_
17-11-2007, 02:11
ma c sono negozi ke se li prendono indietro in cambio di soldi?
oppure oltre a farli stare dentro delle bettiere o dei bikkieri,neanke li valutano?
geggè n°1
17-11-2007, 09:09
x giannis,si ho sl giovani veil tail multicolor rossi e blu da poter dare per ora,poi verranno certi che saranno blu credo e infine ieri si sn schiuse le uova di una coppia di crown ma ci vorranno mesi xaccrescerli.
xSandro,qnd riproducevo i discus li portavo al mio negoziante di fiducia,ke è un amico di papà da anni,e mi pagava in soldi.
qnd adesso ho chiesto se potevo vendere betta a dei negozi,mi hanno proposto solo degli scambi
GreenMan
17-11-2007, 10:55
presto su qst schermi arriverranno i crown(giusto il tempo di crescere).a proposito di qst green,alla fine il maschio di crown che ho comprato è stato bravo e nemmeno il tempo di ambientarsi che mi ha portato avanti una nidiata numerosissima,saranno un'ottantina #19
Grandioso! Vedi ke era solo sfortuna! :-)
In bocca al lupo per i tuoi nuovi campioncini! :-))
ho rinunciato a far riprodurre i betta perché spesso finiscono in qualche bicchiere di qualche negoziante..
E' bello vederli crescere, ma mi spiace sapere che quasi sicuramente moriranno in qualche bicchiere..
Dviniost
17-11-2007, 13:41
Ragazzi provate anche con il mercatino di AP... se magari son tanti pur di non darli ai negozianti magari regalati, vendeteli oppure regalateli quì. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |