Visualizza la versione completa : eccesso di AquaSafe - principiante
Ieri ho allestito il mio primo acquario in assoluto, un Cayman 50 Pro da 40 litri... solo oggi mi sono resa conto di aver dosato male il biocondizionatore (Tetra AcquaSafe)... mi sono confusa con le tacche e ne ho messo il doppio di dose, infatti l'acqua era piuttosto azzurra, ma dato che il liquido è blu ieri ho pensato fosse normale #07
resami conto dell'errore prima ho svuotato l'acquario completamente e ho rimesso l'acqua (per fortuna c'è solo la ghiaia per ora)... e ho ridosato il liquido, l'acqua ora è solo leggermente azzurra
il mio dubbio è: anche se ho cambiato l'acqua, il dosaggio eccessivo può influire sul filtro, sulla ghiaia o sulle piante che inserirò tra 4 giorni?
spero possiate tranquilizzarmi, sono agitata e anche un po' demoralizzata... non è proprio un buon inizio :-(
filippo66
16-11-2007, 22:56
irena, benvenuta sul forum.
Non preoccuparti non succede nulla. Stai tranquilla. ;-)
Oh che sospiro di sollievo! Grazie mille della velocissima risposta, ero superangosciata :-D
Grazie di cuore, questo forum mi sta aiutando a togliermi tanti dubbi e paure... è davvero molto completo, complimenti :-)
A presto,
Beatrice
irena, credo che come ti ha detto filippo 66 sia tutto ok.... ;-) ;-)
località: altrove..... :-D :-D :-D bella questa :-D :-D :-D :-D #23 #23 #23
località: altrove..... :-D :-D :-D bella questa :-D :-D :-D :-D #23 #23 #23
eheheh sì, sono un po' timida e riservata... e poi il mio cantante preferito è Morgan ;-)
grazie per la conferma cmq, così posso dormire tranquilla #36#
vabbe ho capito la battuta.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #24 #24 #24 #24 #24
si ma ricorda che quando farai cambi d'acqua o rabbocchi il biocondizionatore non va direttamente nell'acquario ma bensi nella tanica dove lasci decantare l'acqua
markrava
17-11-2007, 18:03
Tetra AcquaSafe, un tappo ogni 20lt :-))
si ma ricorda che quando farai cambi d'acqua o rabbocchi il biocondizionatore non va direttamente nell'acquario ma bensi nella tanica dove lasci decantare l'acqua
ho messo direttamente perché così c'è scritto sul flacone... anche se effettivamente su siti e forum ho sempre letto che va lasciato decantare con l'acqua #24 farò sicuramente così dalle prossime volte, grazie mille :-)
babaferu
18-11-2007, 12:12
è vero lo uso anch'io, sul flacone c'è scritto così (che rende immediatamente l'acqua ok) ma ho notato che se lo usavo come indicato, i pesci si grattavano e davano segni di irritazione; se invece lo metto, lo mischio perchè è un po' denso e tende a depositare, poi lascio decantare l'acqua x una notte, tutto ok.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |