PDA

Visualizza la versione completa : ZIO DOPO 3 ore.......è record????

diegodaff
16-11-2007, 22:00
Ciao a tutti....

oggi pomeriggio alle 17.30ho comprato gli ospiti del mio primo acquario....

2ampullaria gold

4 guppy (1m + 3f)

3 platy corallo (1m + 2f)

verso le 19 li ho nutriti...fin qui tutto bene...
una mezz'ora fa stavo x spegnere le luci quando ho visto un affarino minuscolo guizzare da dietro una pianta e dopo un secondo di nuoto allo scoperto si è rinascosto su una cabomba...perfettamente mimetizzato....

penso sia un guppyno, ma non sono sicuro...non sono riuscito a fotografarlo, se c'è ancora domani ci riprovo!!

allora, è record di velocità o no???
zio in 3 ore....

Ma secondo voi devo aspettarmi di vedere altri esserini domattina???

Wildman
17-11-2007, 00:17
una mezz'ora fa stavo x spegnere le luci quando ho visto un affarino minuscolo guizzare da dietro una pianta e dopo un secondo di nuoto allo scoperto si è rinascosto su una cabomba...perfettamente mimetizzato....

penso sia un guppyno, ma non sono sicuro...non sono riuscito a fotografarlo, se c'è ancora domani ci riprovo!!

allora, è record di velocità o no???
zio in 3 ore....

Ma secondo voi devo aspettarmi di vedere altri esserini domattina???

Complimenti, però io penso di aver fatto meglio, gli avanotti li ho trovati nella busta prima di metterli nell'acquario :-))
Domattina potresti trovare altri avanotti come nessuno, dipende da come si comporteranno i genitori stanotte.
Ciao

ginevra
17-11-2007, 14:49
cmq è successo cosi presto x il cambio d acqua e x lo sbalzo di temperaturaaa auguriii ;-) ;-)

dado.88
17-11-2007, 17:40
in realtà molto spesso se si verificano sbalzi di temperatura e/o di valori troppo repentini, dovuti al fatto che non si è seguito con attenzione il processo di ambientamento, gli avannotti possono essere addirittura riassorbiti...

...significa che diegodaff è stato davvero bravo..

complimenti!

diegodaff
18-11-2007, 19:53
grazie, grazie! x ora tutto bene, fino a stamattina l'unico piccolo c'era....non ho neppure provato a prenderlo, avrei fatto disastri perchè saetta tra le piante...

ma da pomeriggio è sparito...temo che qualche bocca l'abbia predato! dispiace ma vorrei una selezione naturale, così solo i migliori resteranno!!

a quanto ho capito non dovrei aspettare molto per vedere nuovi nati dai miei guppy!