PDA

Visualizza la versione completa : Guppy completamente ROSSI??

galileo
16-11-2007, 21:41
ciao ragazzi scusate se apro questo topic ma mi è sembrato doveroso aprirlo per descrivervi cosa ho visto oggi.VAdo al negozio e il negoziante m mostra questi guppy ,che lui definisce rari,completamente rossi.Cmq BElli veramente.

MA ESISTONO!!!??

Nel nostro portale non trovo nulla a riguardo,nelle varie guide pero ne trovo una che parla d sostanze chimiche che colorano i pesci.Voi che ne pensate??

il bello è che me li vuole vendere a 9 euro la coppia.

grazie scusate la banalita del topic

hopemanu
16-11-2007, 21:43
io li ho pagati 1€ come gli altri, adesso ho genitori tutti glialli e tutti rossi

galileo
16-11-2007, 21:47
Allora esistono!!!!
bhe qui i negozi intorno li fanno pagare delle 3 l uno alle 9 euro la coppia.

grazie per la tuo velocissima risposta.

belli giallo rossi :-)) :-))
se abiti a roma me li vendi!!!!

hopemanu
16-11-2007, 21:52
di pende sempre da dove vai, sono del sud lazio ma sud, e ho trovato questo negozio che è una bettola senza insegna e senza nulla ha quasi solamente poecili e in tutto avra 20 vaschette ma i prezzi sono bassissimi,

diego83
17-11-2007, 10:29
In italia esistono alcuni ceppi di ottimi Guppy Show rossi, sia a base grey che blond. Puoi consultare la galleria fotografica su www.aig-italia.com

ciao diego

Sion
17-11-2007, 12:23
Esistono questi guppy e il prezzo varia

se sono commerciali(cieo sono figli di genitori di altri colori ma sono usciti tutti rossi e quindi hanno colorazioni istabili) li puoi trovare al normale prezzo di 2 euro

se invece sono Show allora credo che i 9 euro la coppia ci sia

devi chiedere..

Show nel senso che hanno i colori fissati...daranno figli uguali a loro..RedBlond http://www.acquariofilia.biz/allegati/redblond_696.jpg

ginevra
17-11-2007, 14:45
io ti dirò nn li ho mai visti di persona ma delle foto ke ho trovato su internet sn veramente la fine del mondo e si esistono , x quelli ke vengono colorati la marrior parte sn i parrot -04 -04 -04 ioo nn so ke gli farei a quelli ke lo fannoooo

FELCE_BLU
17-11-2007, 20:30
9 euro per una coppia di guppy commerciali e' un furto :-)) Non credo che quelli in negozio siano full red

averidan
18-11-2007, 04:53
Ginevra, di cosa stai parlando?
Di guppy o di Red Parrot? Guarda che i Red Parrot sono tutta un'altra cosa, si tratta di Ciclidi... che poi siano o meno colorati artificialmente (per non dire "geneticamente artificiali", dato che ancora non si sa bene da che strani incroci vengano fuori, visto che è un "segreto" commerciale...), quella è un'altra storia...
Comunque sia i guppy show full red esistono certamente, sono perfettamente naturali e non sempre "spinti" con cibi a base di coloranti artificiali (molto spesso invece basta un semplice mangime a base di astaxantina per incitare il rosso naturale...). Tra l'altro io cerco disperatamente una varietà di full red, che si chiama coral red (che non sono altro che dei full red a base albina...)

gio1265
18-11-2007, 08:54
....Tra l'altro io cerco disperatamente una varietà di full red, che si chiama coral red (che non sono altro che dei full red a base albina...)
Sicura che i coral red sono full red a base albina? Io sapevo che le due varietà, Full Red e Coral Red, si distinguono per lo strato di cellule di colore metallico più o meno pesante con sopra uno strato più sottile di pigmenti rossi, che i primi Coral Red furono a base gray e che dopo diversi incroci e selezioni sono arrivati ad avere anche i Coral Red ds albini..... non sò.... ma io ho sempre "inserito" (sbagliando?) i coral red "all'elenco" di guppy a varietà metallica.

Cmq tornando in argomento, galileo ecco i miei red a base blond, altri li puoi vedere nel video che ho in firma.

diego83
18-11-2007, 11:46
Ciao, puoi leggere qui anche se non ricordo bene se la risorsa è fruibile a tutti o solo ai soci del club #24 :

http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=87

ciao diego

averidan
18-11-2007, 13:32
Chiedo perdono, faccio ancora confusione...
E dire che me lo sono anche letto il libro di Genetica Avanzata di Shaddock!! #12
Mi inginocchio sui ceci e chiedo la clemenza della corte!!

galileo
18-11-2007, 15:16
Grazie ragazzi chiari come sempre ,
mi avete fatto vedere in un altro aspetto,quello della bellezza della natura non conoscevo l esistenza di tutte queste razze.sono veramenti bellissimi.

ps 9 euro all ora è un furto è!!in provincia di roma il minimo per un poecilia è 3 euro.

baci

Servodellatrippa
20-11-2007, 12:00
Ciao Galileo, io ne avevo acquistato uno tempo fa ( circa un anno ) tutto rosso per provare a farli nascere tutti rossi. in tutto questo tempo non ci è mai riuscito, anzi è morto ( forse perche' invidioso degli altri guppy maschi ) che si riproducevano a catena #22
Prezzo intorno a 4-4,50 Euro

Sion
20-11-2007, 19:52
se il guppy è show cioe selezionato per ceppo allora accoppiandosi con uan guppy credo anche essa show dara rossi puri

se invece non è show ma rosso commerciale allora la sua prole non sara rossa ma di altro colore

mario86
20-11-2007, 19:53
Chiedo perdono, faccio ancora confusione...
E dire che me lo sono anche letto il libro di Genetica Avanzata di Shaddock!! #12
Mi inginocchio sui ceci e chiedo la clemenza della corte!!

:-D