PDA

Visualizza la versione completa : Un paio di notiziole assurde.....

Sun
16-11-2007, 20:54
....a voi i commenti:

http://www.haisentito.it/articolo/muore-sotto-un-autobus-i-compagni-la-filmano-e-mettono-il-video-su-internet/7180/

#07 #07 #07

http://www.haisentito.it/articolo/angelina-jolie-non-poteva-adottare-zahara-non-era-orfana/7191/

-05 ma dico io dov'era sta mamma quando l'anno adottata? #07

Ladyswan
16-11-2007, 21:29

appunto. di sicuro sta meglio adesso sta figlia. non è che la jolie vuole adottare pure me?!

Sun
17-11-2007, 11:35
si però lady, indipendentemente, dalla stabilità economica, un figlio dovrebbe crescere coi genitori.

Ma il mio dubbio è, ma queta che ha fatto è andata li e se l'è rubata?
va bene che coi dollaroni si ottiene tutto, infatti loro prendono, partono e tornano coi figli, mentre la gente comune deve aspettare anni e anni per poi sentirsi continuamente rinviare e continuare a spendere decine di migliaia di eury #24 , ma che fa è arrivata se l'è presa e se ne è ritornata ad Hollywood??? #24 mica sarebbe passata così inorsservata? #24 cioè gliela avranno fatta adottare, e alla mamma avranno dato un qualche compenso per -04 venderla -04 io a questo punto condannerei entrambi #07 come dicevo mica i figli sono pacchi postali o giocattoli #24 perchè alla Jolie è questo che mi sembra che sembrino, ogni problema che ha lo risolve così, prende parte e torna con un figlio #07

lele40
20-11-2007, 23:29
http://www.haisentito.it/articolo/muore-sotto-un-autobus-i-compagni-la-filmano-e-mettono-il-video-su-internet/7180/

no comment

condormannaro
03-12-2007, 20:23

appunto. di sicuro sta meglio adesso sta figlia. non è che la jolie vuole adottare pure me?!

Personalmente non sarei così sicuro.

I bambini percepiscono la realtà in modo molto diverso dagli adulti. Il fatto di vivere nel lusso, adottati da una bellissima coppia ricca e famosa, non è detto che venga vissuto felicemente da una bambina se, come sembra, risulta essere stata sottratta ai genitori.

Certamente occorre verificare i fatti, che non conosciamo. La circostanza però che la mamma non fosse "presente" è un po' pochino per giustificare un eventuale sradicamento: potrebbero esserci centinaia di motivi più che legittimi per spiegare un impedimento dei genitori.

Spero non sia così.

A presto

Ladyswan
03-12-2007, 23:53
il fatto secondo me non è il lusso o non lusso. Ho un amico di famiglia molto molto benestante che fino a 15 anni non ha avuto un rapporto vero con suo padre. Mio zio -sepatato- riempie mia cugina di soldi e poi non sa con che gente esce il sabato sera. Non credo che il livello economico di una famiglia sia indicativo della felicità che si può dare a un bambino. Quello che a me fa pensare, è che se 15 anni fa qualcuno fosse venuto a casa mia con l'intento di portarmi via, mia madre e mio padre avrebbero ucciso per me. Dov'era questa mamma quando le hanno portato via la figlia?
Era assente, per motivi piu o meno giustificabili. Magari era al lavoro, magari in ospedale, magari era semplicemente a fare un giro. Comunque sia a quanto pare questa bambina era da sola. E una bambina cosi piccola non dovrebbe restare mai da sola.
Vuoi sapere come la penso? a quella non gliene frega nulla di riavere sua figlia, magari è solo un problema in meno, cerca solo un po di pubblicità come fin troppo spesso succede.

Comunque sia visto che avete riaperto il discorso non sono per nulla d'accordo sulla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". Ci sono donne (e uomini) che non sono fatti per essere genitori. Purtroppo la natura da a tutti (o quasi) la stessa possibilità di procreare.

condormannaro
04-12-2007, 00:15
il fatto secondo me non è il lusso o non lusso. Ho un amico di famiglia molto molto benestante che fino a 15 anni non ha avuto un rapporto vero con suo padre. Mio zio -sepatato- riempie mia cugina di soldi e poi non sa con che gente esce il sabato sera. Non credo che il livello economico di una famiglia sia indicativo della felicità che si può dare a un bambino. Quello che a me fa pensare, è che se 15 anni fa qualcuno fosse venuto a casa mia con l'intento di portarmi via, mia madre e mio padre avrebbero ucciso per me. Dov'era questa mamma quando le hanno portato via la figlia?
Era assente, per motivi piu o meno giustificabili. Magari era al lavoro, magari in ospedale, magari era semplicemente a fare un giro. Comunque sia a quanto pare questa bambina era da sola. E una bambina cosi piccola non dovrebbe restare mai da sola.
Vuoi sapere come la penso? a quella non gliene frega nulla di riavere sua figlia, magari è solo un problema in meno, cerca solo un po di pubblicità come fin troppo spesso succede.

Comunque sia visto che avete riaperto il discorso non sono per nulla d'accordo sulla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". Ci sono donne (e uomini) che non sono fatti per essere genitori. Purtroppo la natura da a tutti (o quasi) la stessa possibilità di procreare.

Mamma mia, quante certezze...

Trovo piuttosto audace la tua ricostruzione, ipotetica, di quanto sarebbe avvenuto.

L'unico punto su cui concordo è quello relativo all'essere genitori: è vero che ci sono persone che sarebbe meglio evitassero di diventarlo (ma non mi sembra che questa osservazione c'entri molto - fino a prova contraria - con la vicenda di cui si tratta).

A presto

Ladyswan
04-12-2007, 00:26
incertezze? sentiamo la tua ricostruzione allora.

la mia affermazione che non centra molto si ricollega come gia detto alla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". in linea di massima sono d'accordissimo, ci sono casi in cui -sempre secondo il mio parere- è bene che un bambino non cresca con i genitori.

condormannaro
04-12-2007, 00:33
incertezze? sentiamo la tua ricostruzione allora.

la mia affermazione che non centra molto si ricollega come gia detto alla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". in linea di massima sono d'accordissimo, ci sono casi in cui -sempre secondo il mio parere- è bene che un bambino non cresca con i genitori.

Come ho già evidenziato nel mio primo messaggio in questa discussione, non ho alcuna certezza, nè propongo particolari ricostruzioni.

Mi limito solo a non esprimere frettolosi giudizi sulla vicenda, tipo sostenere che la bambina starebbe meglio ora, lasciando intendere una presunta responsabilità dei genitori nell'essersela fatta sottrarre.

Magari è andata proprio così, però mi sembra un po' sbrigativo esprimersi in termini trancianti senza conoscere, come tutti noi, come sono andate le cose.

Tutto qui :-)

Per l'osservazione sui genitori e sull'opportunità che crescano, salvo eccezioni, i propri figli, ribadisco di essere d'accordo.

A presto

Ladyswan
04-12-2007, 01:27
purtoppo, molto spesso i giudizi frettolosi come dici te da qualche altra parte provengono da cio che i media ci fanno arrivare. se vai a leggere l'articolo linkato sembra trasparire che la jolie sia una sorta di ladra di bambini. o che chi ha i soldi può farla franca in queste cose.

per quanto mi sforzi, continuo a pensare che il futuro che si prospetta a una bambina in america rispetto a una bambina in etiopia sia differente. e non parlo di futuro in temini di regali sotto l'albero, parlo di educazione, salute, tante altre cose... magari poi finisce cocainomane. però penso che le opportunità siano diverse...non so temo di non essere io in grado di spiegarmi...

ora rischio di andare OT, ma magari riesci a capire cosa voglio trasmetterti: questa estate dei miei compagni sono andarti a fare volontariato in kenia (io non sono andata perchè troppo costoso). li i bambini crescono per la strada, mangiano quando c'è qualcosa da mangiare, e nelle foto hanno sorrisi fantastici, bevono nel fiume dove 5 metri piu monte ha fatto plin plin la mucca. ma la maggior parte di tutti quei bambini è sieropositiva (in alcune zone il 96% della popolazione lo è, è chi non lo è rischia di diventarlo per ovvi motivi), molti non sanno leggere e scrivere, di alcuni non si sa neanche l'età esatta, molti di loro non diventerà maggiorenne, e chi lo diventerà vivrà in una baracca con le galline. Ho visto le foto di un bambino con un tumore della ghiandola parotidea che aveva invaso ormai tutti i tessuti del viso, e l'anno prossimo sarà morto se non lo è gia, la madre non era particolarmente preoccupata della cosa perchè aveva altri 5-6 bambini. si è gonfiato un pochino, ha detto, poi si è gonfiato di piu e non andava via, e ora è cosi...
Questo è il quadro generale che hanno visto i miei compagni, che sono stati nelle "campagne" ma i grossi centri abitati in kenia si contano sulle dita delle mani, ma maggior parte della popolazione è in queste condizioni.
ora non so dove sia nata e cresciuta quella bambina, se l'etiopia è diversa dal kenia, non lo so perchè non ci sono mai stata ma quella bambina ora ha tutte le possibilità del mondo davanti a se. queste possibilità sua madre con tutto l'amore del mondo non avrebbe forse potuto dargliele.
ora tu dici, meglio però che stia con sua madre, in etiopia? perdonami non riesco proprio a pensarlo :-( :-( :-(

Sun
04-12-2007, 11:26
lady, non posso che quotare quel che dici, è un plauso ai tuoi amici #25 io non lo farei mai #24 non so il perchè #24 ma non andrei mai in un posto del genere a rischiare di contrarre l'aids o qulcos'altro, e poi per cosa?! #24
si per alleviare le sofferenze di alcune/tante persone, ma perchè dico io #24 se i genitori non si curano e non si preoccupano nemmeno dei loro figli #24 chi vuoi che ti sia grato per quel che vai a fare laggiù #24 magari mi dirai che chi lo fa lo fa nonper la gratitudine altrui, ma per la gratitudine sua personale #24 beh! io sono scettico un po in tutto, e come credo che la gran parte delle persone che va a fare volontariato ha il suo tornaconto(non so se è il caso dei tuoi amici, ad ogni modo io non lo fare neanche con un lauto stipendio #24 ) così non crdo alla storia della mamma che è stata privata della bambina #07 secondo me lei è stata ben ricompesata, solo che dopo si sarà accorta che avrebbe potuto ottenere qualcosina di più è adesso si sta giocando le sue carte #24
Booh! #24 questo è il mio pensiero #24

Ladyswan
04-12-2007, 14:24
credimi, hanno avuto si il loro tornaconto, considerando che a distanza di 4 mesi ancora stanno pubblicizzando la cosa per far vedere quanto son stati bravi. se vado a fare volontariato lo faccio in maniera discreta, non sfrutto la cosa per fare pubblicazioni sui giornali e metterci sopra il mio nome... cosi la penso io, l'anno scorso non sono andata perchè era volontariato pagato dai volontari (ossia per andare dovevi sborsare 1000 euro) e io non li avevo, quest'anno non credo che andrò perchè non mi piace questo modo di pubblicizzare e ingigantire cose che dovrebbero essere fatte per se stessi. c'è di buono che arrivi la e ti buttano a fare anestesie, otturazioni, estrazioni, i miei compagni han fatto in 10 giorni piu anestesie di tutte quelle che farò io da qui alla laurea, ecco ci andrei solo per quello forse, perchè è un modo per fare pratica. che poi ovviamente non è che se sbagli la tronculare e prendi l'arteria e questo inizia a diventare tachicardico e avere uno scompenso cardiaco allora dici "vabbeh pace", perchè comunque c'è sempre un medico laureato che soprattutto nelle prime fasi ti guida molto, poi quando inizi a diventare sicura però ti lasciano lavorare! il fatto è che se l'otturazione non è del colore esatto o non è perfetta l'occlusione loro son comunque felici perchè gli hai salvato il dente, e tu perlomeno impari qualcosa. in realtà credo che i miei compagni siano andati fondamentalmente per quello, e non posso biasimarli considerando che io tra un anno e mezzo (forse) mi laureo e non posso fare una banalissima pulizia dei denti.
una volta laureata vorrei partire con un'altra associazione, che è molto ben organizzata e si chiama overland for smile, anzi se volete andate a vedere il sito internet, siete tutti i benvenuti! solo che li sei operativo sul paziente solo se sei gia laureato e iscritto all'albo degli odontoiatri, altrimenti una studentessa come me può solo fare assistenza alla poltrona... quindi pensavo di partire una volta laureata, trovare medici è piu difficile che trovare assistenti.

Sun
04-12-2007, 18:21
#24 umh!? #24
e tu ci andresti a lavorare rischiando di prendere qualche malattia infettiva?? #24
non sarebbe meglio farlo in italia questo praticantato? #24
perchè di praticantato si tratta, non volontariato #26 praticantato!!! #24

condormannaro
05-12-2007, 02:37
purtoppo, molto spesso i giudizi frettolosi come dici te da qualche altra parte provengono da cio che i media ci fanno arrivare. se vai a leggere l'articolo linkato sembra trasparire che la jolie sia una sorta di ladra di bambini. o che chi ha i soldi può farla franca in queste cose.

per quanto mi sforzi, continuo a pensare che il futuro che si prospetta a una bambina in america rispetto a una bambina in etiopia sia differente. e non parlo di futuro in temini di regali sotto l'albero, parlo di educazione, salute, tante altre cose... magari poi finisce cocainomane. però penso che le opportunità siano diverse...non so temo di non essere io in grado di spiegarmi...

ora rischio di andare OT, ma magari riesci a capire cosa voglio trasmetterti: questa estate dei miei compagni sono andarti a fare volontariato in kenia (io non sono andata perchè troppo costoso). li i bambini crescono per la strada, mangiano quando c'è qualcosa da mangiare, e nelle foto hanno sorrisi fantastici, bevono nel fiume dove 5 metri piu monte ha fatto plin plin la mucca. ma la maggior parte di tutti quei bambini è sieropositiva (in alcune zone il 96% della popolazione lo è, è chi non lo è rischia di diventarlo per ovvi motivi), molti non sanno leggere e scrivere, di alcuni non si sa neanche l'età esatta, molti di loro non diventerà maggiorenne, e chi lo diventerà vivrà in una baracca con le galline. Ho visto le foto di un bambino con un tumore della ghiandola parotidea che aveva invaso ormai tutti i tessuti del viso, e l'anno prossimo sarà morto se non lo è gia, la madre non era particolarmente preoccupata della cosa perchè aveva altri 5-6 bambini. si è gonfiato un pochino, ha detto, poi si è gonfiato di piu e non andava via, e ora è cosi...
Questo è il quadro generale che hanno visto i miei compagni, che sono stati nelle "campagne" ma i grossi centri abitati in kenia si contano sulle dita delle mani, ma maggior parte della popolazione è in queste condizioni.
ora non so dove sia nata e cresciuta quella bambina, se l'etiopia è diversa dal kenia, non lo so perchè non ci sono mai stata ma quella bambina ora ha tutte le possibilità del mondo davanti a se. queste possibilità sua madre con tutto l'amore del mondo non avrebbe forse potuto dargliele.
ora tu dici, meglio però che stia con sua madre, in etiopia? perdonami non riesco proprio a pensarlo :-( :-( :-(

Vedi, cara amica, il punto non è se una bambina avrebbe più possibilità di vivere meglio in Etiopia o negli Stati Uniti.

Secondo questo ragionamento infatti dovremmo favorire lo sradicamento di tutti i bambini etiopici per trasferirli negli Stati Uniti, e di tutti i bambini degli Stati Uniti per trasferirli a Cuba, visto che il tasso di mortalità infantile in questo paese è più basso che in America.

Io non ho dubbi sul fatto che in Africa la vita dei bambini sia spesso terribile, avendo avuto occasione di vederlo molte volte con i miei stessi occhi.

Credo tuttavia che la filosofia da seguire non sia quella del salviamone uno, magari violando pure la legge e magari traumatizzandolo con una innaturale separazione dai propri genitori (non se ne capisce tra l'altro la ragione, visto che il numero di orfani è impressionante), ma quella che si può riassumere in due punti:

1) Cercare di favorire la crescita economica di quei paesi, cosa che rientra nella missione di molte organizzazioni internazionali e di tutti i governi occidentali. E sono tanti i soldi che, nonostante i luoghi comuni, vengono spesi in tal senso.

2) A livello individuale partecipare alle molte iniziative in loco, come hanno fatto i tuoi amici o, più semplicemente, da casa propria, adottare un bambino a distanza, lasciandolo nella sua realtà ma favorendone la crescita e gli studi, come faccio io.

Spero di essermi spiegato.

A presto

Sun
05-12-2007, 12:42
2) A livello individuale partecipare alle molte iniziative in loco, come hanno fatto i tuoi amici o, più semplicemente, da casa propria, adottare un bambino a distanza, lasciandolo nella sua realtà ma favorendone la crescita e gli studi, come faccio io.

io su queste adozioni a distanza nutro.... #24 fortisssssssimi dubbi #24 #24
io sono dell'idea che le ipotetiche 100€ che diamo per mantenere un bambino etiope, da quì che arrivano in etiopia diventano si e no 10€ #07 #07 #07

apollo01
05-12-2007, 14:12
1) Cercare di favorire la crescita economica di quei paesi, cosa che rientra nella missione di molte organizzazioni internazionali e di tutti i governi occidentali. E sono tanti i soldi che, nonostante i luoghi comuni, vengono spesi in tal senso.

Utopia
Loro sono i primi a sperperare i contributi internazionali in armamenti, per non parlare poi della speculazione di multinazionali&Company collusi con governi manovrati.

Come non quotarti, bambini adottati da coppie straniere non contribuiscono al miglioramento della società locale, mentre contribuire a distanza alla loro formazione, alla loro crescita culturale, aiuterà sicuramente a formare persone in grado di migliorare le condizioni generali soprattutto sotto un profilo politico, l'unico in grado di dare pace al Continente, poichè l'ignoranza è la prima alleata della cattiva politica.

Ladyswan
05-12-2007, 14:18
è fantastico come tu riesca a girare la frittata, ho per caso detto di prendere tutti i bambini etiopi e portarli in america? non mi risulta.
traumatizzandolo con una innaturale separazione dai propri genitori (non se ne capisce tra l'altro la ragione, visto che il numero di orfani è impressionante)
giustappunto. allora la jolie si è presa QUELLA bambina per capriccio personale, snobbando tutti gli altri che erano veri orfanelli? suvvia siamo realisti come ha detto sun molto probabilmente alla mamma di questa bambina gliene importava poco e niente e ora cerca di avere il maggior tornaconto possibile.
quando adotti un bambino a distanza come hai fatto tu o come ho fatto io (piccola parentesi per sun, secondo me dipende molto dalle associazioni, la mia famiglia conosce personalmente il prete che si occupa della missione in brasile perchè nosntro compaesano e quindi siamo sicuri che i soldi gli arrivino, come siamo sicuri che gli arrivino i pensierini che le facciamo ogni tanto, abbiamo provato a mandare delle scarpine e a diavere dopo qualche tempo la sua foto con le scarpe ai piedi. ci si deve affidare ad associazioni "sicure", poi va anche a fortuna) non partecipi un po anche te alla filosifia del "salviamone uno"?

riguardo alla crescita economica... sempre l'associazione di volontariato a cui si sono appoggiati i miei amici ha diverse missioni attive, l'hanno scorso hanno costruito l'acquedotto... tutti facevano qualcosa, anche la mia amica che è alta 1,60 e pesa 45 kg, magari non lavori di forza ma si rendevano tutti utili. mi hanno detto che i locali invece che dare una mano (l'acqua sarebbe stata poi per tutti) stavano seduti a guardare. hanno cercato di spiegargli come fare in modo da finire prima e iniziare il lavoro altrove, nulla, non muovevano un dito. non so se corrisponde alla realtà che hai visto tu, ma questa notizia non mi viene da poche righe scritte nel migliore dei casi da un anonimo passacarte dell'Ansa, mi viene da persone (non una, decine) che sono stati li e hanno vissuto questa realtà. magari gli abitanti del villaggio erano pigri. ma l'idea che mi sono fatta personalmente è che in alcune zone non siano neppure interessati alla crescita economica, hanno il loro orticello, le loro galline e un paio di mucche, perchè mettersi a far fatica per costruire l'acqauedotto o quantaltro?!

Ladyswan
05-12-2007, 14:19
crescita e gli studi, come faccio io.

bravissimo!!!

apollo01
06-12-2007, 09:02
viene da persone (non una, decine) che sono stati li e hanno vissuto questa realtà. magari gli abitanti del villaggio erano pigri. ma l'idea che mi sono fatta personalmente è che in alcune zone non siano neppure interessati alla crescita economica, hanno il loro orticello, le loro galline e un paio di mucche, perchè mettersi a far fatica per costruire l'acqauedotto o quantaltro?!

Proprio a causa dell'ignoranza in cui vengono lasciati dai loro governanti.

asvanio
15-12-2007, 23:56
il primo appartiene alla categoria di cose...sempre che sia vero... che mi fanno passare la voglia di ridere -28d#

il secondo purtroppo appartiene alla schifezza dei nostri giorni....dove purtroppo anche un figlio diventa importante quando si annusano i quattrini.... #07