Visualizza la versione completa : Discus con contorno degli occhi gonfi bianchi che faccio?
Pierofon
16-11-2007, 20:48
Sono appena tornato dal lavoro e ho trovato questo problema: il mio discus apparentemente e normale in tutto (mangia regolarmente, respiro normale) tranne che lo vedo poco propenso nel muoversi e a il contorno dell occhio gonfiddimie di colore bianco, invece le pupille sono regolari nella forma e nei colori. Che cosa faccio???
Intanto sto controllando i valori dell'acqua. appena li ho vi faccio sapere.
in attesa dei valori si potrebbe pensare ad esoftalmia.
Pierofon
16-11-2007, 22:58
in attesa dei valori si potrebbe pensare ad esoftalmia.lele, ho usato momentaneamente la cartina a tornasole per evidenziare immediatamente il problema, anche se magari non erano precisi, ma mi dava un indicazione di massima e ho trovato i NO3 alti >100 e il ph acido <6,4 ho immediatamente cambiato 33 litri d'acqua di rubinetto (l'acquario e sempre il soltio 230 litri) domani pomeriggio da ritorno dal lavoro controllerò i valori con i reagenti per avere un quadro più preciso. Ma che cosa è esattamente l'esoftalmia?
NO3 alti >100 e il ph acido <6,4
fai molta attenzione,ok per il trattamento ..il probolme qaesofa<tlamia molto probabilmente e' collegato a questo.vista la problematica e vista la specie in allevamento il mio ocnsilgio ,onde evitare che si aggravi la situazione e di nutrire i pesci ocn mangimi molto vitaminici o con agiutna di tali.il trttamento medicale temo che tu lo debba fre cmq.
per l'esoftalmia puoi leggere ijn schede dimalattie :-)
Pierofon
29-11-2007, 16:47
Dpo aver effettuato una cura antibiotica con Baktopur, ho cambiato il 50% d'acqua e ripristinato il filtro con le fialette. Now ho un problema nuovo, il discus in questione mostra due pretuberanza a forma di foruncolo con sopra una specie di filamenti bianchi sembra quasi di qualcosa cotonata, sia sulla pinna in basso e sulla parte alta della fronte appena prima di quando parte la pinna. Non ha molta voglia di mangiare e tende ha stare fermo che cosa sta succedendo AIUTATEMI. Grazie. Lele ne sai qualcosa???
Pierofon
29-11-2007, 20:58
Può essere funghi o micosi???
hai usato il bactopur direct?hai notato se il pesce si scontrato contro qualche oggetto a causa dell'irritazione del medicinale?
personamente ora riprendere una terapai sui discus nn so se sia cosa buona e giusta. #24
Pierofon
30-11-2007, 02:30
hai usato il bactopur direct?hai notato se il pesce si scontrato contro qualche oggetto a causa dell'irritazione del medicinale?
personamente ora riprendere una terapai sui discus nn so se sia cosa buona e giusta. #24
si ho usato il prodotto mensionato, riguardo poi alla possibilità che si sia scontrato con qualche oggetto non sono in grado di rispondere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |