digitalhawk
16-11-2007, 20:25
ciao a tutti siccome ho qualke solduzzo da parte vorrei ri-allestire il 100lt da zero, dato ke ora e' allo scatafascio, partendo da alghe,passando x il fondo(sabbia e basta) ormai sporco dato il fatto ke nn lo sifono mai ed e' li da 2 anni, e il layout nn mi piace piu'...
ora la mia idea era quella di fare un layout a U o convesso dir si voglia!
sulla dx e sulla sx vole fare 2 collinette o rialzi, con anubias in alto e eleocharis sul basso, in mezzo invece mettere pogostemon oppure una o 2 belle cryptocorine marroni oppure niente e lasciare un "sentiero" libero.
ora i miei dubbi sono:
sui due lati come posso realizzare le 2 parti rialzate?
1- con piu' sabbia ai lati in modo da formare 2 discese, alcune rocce che dalla cima delle collinette scendono fino al basso, le anubias e muschio ancorate sopra, e l'eleocharis intorno alla collinetta
2- fondo tutto uguale (in linea orizzontale intendo) delle belle radici che puntano una verso l'altra con anubias e muschio sopra, eleocharis sotto e intorno alla radici
altro dubbio: distinguere o no le 2 collinette dalla parte centrale? se si tramite piccoli ciottoli o alcune rocce un po' piu' grandi?
ed ora alcune curiosita':
1- il fondo ADA aquasoil amazonia, deve essere ricoperto con altra sabbia?
2- dove posso trovare quei bei ciottoli tondi e piatti e grigi che si vedono in alcuni allestimenti? (appena posso metto una foto)
2- quale altro fondo fertilizzato potrei usare?
qui di seguito metto uno "schizzo" dell'idea che ho del layout...
grazie in anticipo!
ora la mia idea era quella di fare un layout a U o convesso dir si voglia!
sulla dx e sulla sx vole fare 2 collinette o rialzi, con anubias in alto e eleocharis sul basso, in mezzo invece mettere pogostemon oppure una o 2 belle cryptocorine marroni oppure niente e lasciare un "sentiero" libero.
ora i miei dubbi sono:
sui due lati come posso realizzare le 2 parti rialzate?
1- con piu' sabbia ai lati in modo da formare 2 discese, alcune rocce che dalla cima delle collinette scendono fino al basso, le anubias e muschio ancorate sopra, e l'eleocharis intorno alla collinetta
2- fondo tutto uguale (in linea orizzontale intendo) delle belle radici che puntano una verso l'altra con anubias e muschio sopra, eleocharis sotto e intorno alla radici
altro dubbio: distinguere o no le 2 collinette dalla parte centrale? se si tramite piccoli ciottoli o alcune rocce un po' piu' grandi?
ed ora alcune curiosita':
1- il fondo ADA aquasoil amazonia, deve essere ricoperto con altra sabbia?
2- dove posso trovare quei bei ciottoli tondi e piatti e grigi che si vedono in alcuni allestimenti? (appena posso metto una foto)
2- quale altro fondo fertilizzato potrei usare?
qui di seguito metto uno "schizzo" dell'idea che ho del layout...
grazie in anticipo!