Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione scalari

Pani74
16-11-2007, 18:47
:-) Premesso che non sono molto esperta vi chiedo consigli. Da cinque scalari piccoli comprati alcuni mesi fa si è formata una coppia che hanno deposto le loro uova su una foglia di anubias, naturalmente se li sono mangiati, visto lo stress a cui erano sottoposti (gli altri scalari e rasbora, nonchè coridoras).
Sono consapevole che purtroppo dovrò portare o la coppia o gli altri tre scalari al negozio (mi dispiace un pò). Ora hanno di nuovo deposto le uova e questa volta ho deciso di recidere la foglia e cercare di fare da me anche se so che la soddisfazione di vedere gli scalari che se ne prendono cura è tutta un'altra cosa.
Allora ho messo la foglia in sala parto, dopo un pò di ore dalla deposizione, sto togliendo le uova che ammuffiscono e cercando di areare. Dopo quante ore dovrebbero schiudersi? Nel senso che se passano queste ore e non si schiudono vuol dire che no sono state fecondate? Se tutto va bene e si schiudono prenderò i baby avanatti e li trasferisco in un acquario piccolo con la stessa acqua dell'acquario. Che confusione il fatto è che non ho proprio tempo mi date delle dritte. #12

milly
16-11-2007, 19:49
Pani74, sposto nella sezione più appropriata ;-)

4Angel
17-11-2007, 01:50
Leggiti i link della mia firma, ci trovi tutto, ma proprio tutto quello che ti serve, a parte il tempo.... ;-)