PDA

Visualizza la versione completa : CO2 Askol con lo zucchero

Alessandro V.
16-11-2007, 17:21
Ciao,
ho visto in un negozio un "impianto" di CO2 della askol senza bombola che sfutta lo zucchero più altri componenti (deve essere una cosa simile a tutto quello che viene presentato su AP come progetto casalingo per la CO2)...

Sapete se funziona discretamente bene?!

Ovviamente la bombola funzionerà 100000 volte meglio, ma dato che ho un acquario piccolo non volevo spendere cifre pazzesche.
Quindi o questo o nulla...

Volevo solo sapere se poteva andare bene, o perlomeno fare qualcosa, o niente...

Grazie mille

Ale

Sion
16-11-2007, 19:57
meglio quello di ap che spendi meglio e c'è geente che si trova bene

stefy86
17-11-2007, 16:20
ciao,io l'ho preso qualche tempo fa....2 cose:dal tubo ogni tanto esce un pò di materiale lattiginoso dovuto alla fermentazione che quindi va rimosso periodicamente,e poi ti consiglio vivamente di non usare le bustine della askoll (activator e stabilizzatore) molto meglio e ovviamente economico il metodo casalingo (acqua zucchero lievito fresco e eventualmente bicarbonato)

Ander
24-11-2007, 00:27
#36# #36# Quoto stefy86

marcofast
25-11-2007, 12:00
io ce l'ho...e mi sta creando problemi...se devi fare la spesa falla bene, io se tornassi indietro non lo prenderei più.
o prendi un impiantino serio dove puoi controllare l'erogazione etc ok altrimenti fatti quello che trovi in tante guide "fai da te"...questa via di mezzo non porta a nulla.