PDA

Visualizza la versione completa : Invasione aliena in vasca!!!

19charlie72
16-11-2007, 16:58
#19 Aiuto!
#12 Ammetto sono molto niubbo.
#13 Sono buoni o cattivi? Che mangiano? Che esigenze particolari hanno?
Grazie di tutto raga.Questa invece dovrebbe essere un a stella...ma a 4 punte! http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_2_861.jpg Immagino che sia un nudibranco...di che specie? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_292.jpg

andrea dazzi
16-11-2007, 17:41
Ciao per la stella nella prima foto stai tranquillo è una asterina ed è un animale innocuo.Succede che a volte abbia meno"punte" del normale ma dipende da una scissione venuta male.Io ne ho parecchie nelle mie vasche,escono soprattutto di notte.La seconda foto non ho idea di cosa sia #24 #24 #24 .
Andrea

cb
16-11-2007, 18:48
sisi, la prima e' una volgare asterina... raramente qualche esemplare puo' smangiucchiare due polipi ai coralli ma se non vedi accadere niente di strano sono tranquillissime.
la seconda sembra un nudibranco... Hai comprato qualche corallo/invertebrato azzurro? Poteva essere un'ospite invisibile (e magari sgradito)

19charlie72
16-11-2007, 21:35
Non ho comprato nulla negli ultimi due /tre mesi. Eppoi solo rocce perchè l'acquario ha solo 5 mesi. Diciamo che nelle ultime settimane è una scoperta dietro l'altra. Al momento di veramente acquistati ho un paguro ed una turbo. Tre rocce acquistate (che niubbo!) da uno scafale e due rocce vive prese in due momenti differenti ma dallo stesso rivenditore. Ora le tre rocce "morte" si stanno popolando da paura!

Pfft
16-11-2007, 21:39
Asterina e nudibranco Aeolidaceo , Genere Flabellina o simile , sono predatori di cnidari (coralli e simili) , se lo vedi toglilo ..

19charlie72
16-11-2007, 23:09
Non ho coralli...se è cresciuto si sarà adattato a mangiare altro ;-) è così bello e vivacemente colorato che mi piange il cuore toglierlo :-)

19charlie72
19-11-2007, 01:15
Beh...il nudibranco più che dannoso è molto utile...si sta pappando le aiptasie!!! Dovevo comprare una lismatha ma a questo punto ho risparmiato 27 euro!!!

V.Liguori
20-11-2007, 10:41
Beh...il nudibranco più che dannoso è molto utile...si sta pappando le aiptasie!!! Dovevo comprare una lismatha ma a questo punto ho risparmiato 27 euro!!!

per lysmata credo tu intenda il wurdemanni ......... 27€ -05 mi sembra un po' eccessivo online lo trovi a meno. Per il nudibranco se ti piace, non hai coralli e vuoi tenerlo l'importante è che se deciderai di mettere qualche corallo tu sappia che diventa alquanto indesiderato come prima ti ha specificato Pfft.