PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento, sono Mirko

mirko.fr
16-11-2007, 15:27
Ciao a tutti, come da titolo, mi presento, mi chiamo Mirko e abito in provincia di Milano. Posseggo da 2 settimane un acquario da 50 lt, di acqua dolce, con filtro meccanico (solo spugna).
Ho però gia qualche domanda da farvi:
L'acquario contiene 1 pietra e due piante finte. L'ho fatto partire, trattandolo con un biocondizionatore per accellerare lo svilupparsi della carica batterica. Due giorni fa ho controllato l'acqua e ho visto che per i suoi valori potevo finalmente mettere i pesci che volevo. Ho quindi comprato 3 guppy maschi (le femmine erano finite ma le comprerò molto presto) e un pulitore. Ma ora ho un problema, l'acqua sta diventando torbida e non riesco a capire come mai. E' da solo 13 gg che sta in vasca, ma da quando ho messo i pesci sta prendendo questa piega. Sono convinto che non sia colpa dei pesci, perche in 2 gg e tra l'altro cosi pochi non possono avere sporcato l'acqua, quindi cosa può essere? Come posso fare per farla tornare limpida come prima...
Grazie
Mirko

|GIAK|
16-11-2007, 16:21
benvenuto... cmq 2 settimane di attesa sono troppo poche... poi scusa ... hai messo il biocondizionatore o l'attivatore batterico? perchè per la flora batterica si usa il secondo.. il primo si usa per pulire un po l'acqua dai metalli pesanti ecc.... cmq dai una lettura alle schede che trovi in giro per il sito e vedrai che capirai molte cose... ;-) ;-) ;-)

PinkBetta
16-11-2007, 16:25
Benvenuto! Quoto |GIAK|, 2 settimane sono poche. Poi meglio le piante vere, che fanno bene all'ecosistema acquatico.

Sun
16-11-2007, 17:35
Benvenuto mirko.fr, #28 concorco con quanto detto sopra :-)

ehi!|GIAK|, vedo che sei a buon punto, quando compi gli anni?

mirko.fr
16-11-2007, 18:27
Non so se è il biocondizionatore o altro, so solo che il negoziante mi ha detto di usare quel prodotto per "attivare" il filtro. Penso quindi che sia l'attivatore batterico...
Un'altra cosa, la pompa dell'acqua deve essere sommersa completamente ?

Grazie e Ciao