Entra

Visualizza la versione completa : Disastro marino!!

SandyCanSound
16-11-2007, 15:23
Ave ciovani. Non so se è la sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Ho già cercato prima di postare e ho trovato un topic simile al mio ma mancano alcune importanti puntualizzazioni. Ieri ho fatto una ******* secolare, ovvero ho rotto il densimetro in vasca. Ho già tolto spero tutte (ma non credo) le palline nere e ho aggiunto il carbone attivo come letto per combattere la sostanza alcolica rossa presente nel densimetro stesso. Ciò che mi chiedo è:
come faccio a capire il grado di disastro commesso??
Le stomatelle sembrano stare bene, anche se una è incidentata inquanto nel trambusto le ho staccato un pezzo di "coda". Che test mi fa capire il danno commesso?? Ho dovuto aggiungere altra acqua inquanto durante gli spostamenti delle rocce ne ho persa tanta. Mi chiedo inoltre: ero in fotoperiodo. Che faccio?? Lo continuo o riparto da zero (cioè dal penosissimo mese di buio)??? Vi prego aiutatemi!

jackal64
16-11-2007, 16:29
ciao,non vorrei sbagliarmi ma i densimetri come i termometri non contengono mercurio ma alcool,quindi i danni sarebbero irrilevanti :-) ....spero per te di aver ragione,comunque il danno dovrebbe venire fuori abbastanza presto se si trattasse di mercurio ;-)

SandyCanSound
16-11-2007, 16:33
Grazie mille per la risposta! Ma mi chiedo ancora: lascio il carbone attivo??
Oggi cmq vado al mio negoziante e mi faccio fare un po' di test per vedere che si dice! Grazie ancora

jackal64
16-11-2007, 16:48
il carbone puoi lasciarlo tranquillamente tanto non fa male anzi....immagina che io lo tengo fisso ne filtro a zainetto ;-)