PDA

Visualizza la versione completa : è troppo tardi???

rimsu
16-11-2007, 15:05
il mio acquario non ha piante....mi chiedevo, è tropppo tardi per piantare qlche pianta semplice come le anubias??oppure occorre fertilizzare il fondo dell'acqario????
grazie a tutti

Miranda
16-11-2007, 15:23
no, non è troppo tardi nemmeno per interrarne qualcuna di semplici pretese, potresti usare delle pasticche di fertilizzante da mettere sotto le radici :-)

Per le anubias è sufficiente fertilizzare la colonna d'acqua

-Paro84->
16-11-2007, 15:29
Ciao ho avuto il tuo stesso problema e tutt'ora ho una vasca con solo ghiaino senza alcun tipo di fondo fertile, per le altre piante non saprei dirti ma la anubias ha atechito bene e l'ho pure tagliata un paio di volte per ottenere 3 piantine da una unica, purtroppo l'ideale sarebbe avere un buon substrato ma se l'acquario è già avviato è una scocciatura ricominciare tutto da capo!....
Da poco ho inserito Cabomba caroliniana ma te la sconsiglio perchè è molto delicata e ha bisogno di molte cure, la mia sta già ingiallendo e perdendo le foglie, mentre ieri ho inserito Egeria densa, che è più facile da coltivare vedremo anche questa se senza fondo potrò consigliartela oppure no....

rimsu
16-11-2007, 15:31
-Paro84->, ma qnd tu hai inserito delle pastiglie sotto le radici ?oppure fertilizzato con del fertilizzante liquido?

-Paro84->
16-11-2007, 18:11
L'anubias è da qualche anno che ce l'ho senza usare nessun fertilizzante, poi da quando ho aumentato l'illuminazione e inserito la CO2 a lievito quest'ultimo mese sto provando delle pastiglie di tetra plant crypto. Ma la cabomba è molto sofferente...