Visualizza la versione completa : Legno decorativo
Ho acquistato questo legno in un negozio di fiori che usano come elemento decorativo nelle composizioni, secondo voi posso inserirlo nell'acquario ? non saprei come bollirlo perchè è molto grande, potrei tuttalpiù lasciarlo una giornata a mollo nella vasca da bagno, secondo voi è fattibile o sono legni sbiancati chimicamente quindi meglio non rischiare ?
biociccio
16-11-2007, 15:36
sono molto belli qui legni, in un vivaio vicino a casa mia li fanno sui 20 euro l' uno -05 , hanno un nome preciso che non ricordo...
tu quanto li hai pagati?
Secondo me sono troppo "leggeri" e porosi, potrebbero essere facili a marcire, cosa risolvibile coprendoli di plastivel.
Da come sono sbiancati credo anche io che abbiano subito un trattamento...un pò di rischio c'è sempre...ma col plastivel risolveresti anche questo problema
l'ho pagato 3.20 euro... #24 #24 che non sia proprio lo stesso? non conosco il plastivel ma a questo punto credo mi costerebbe piu il trattamento che il legno, io volevo inserirlo e coprirlo di muschio, ma se dici che marcisce.... x il leggero non c'è problema lo fisserei in qualche modo.
biociccio
16-11-2007, 21:44
no no è lo stesso, è il negoziante che cambia :-D
Ho parlato di leggerezza ma volevo dire densità, in genere legni duri e pesanti sono più difficili a marcire di quelli porosi e leggeri.
Il plastivel non costa molto e potresti riusarlo in futuro, comunque non marciscono da un giorno all' altro, potresti anche fare una prova prima di coprirlo di muschio... per me la probabilità che marcisca è alta, ma prima o poi farò una prova anche io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |