Visualizza la versione completa : test calcio tropic marin
ieri ho acquistato il test della tropic marin sul calcio, e devo dire che sembra molto serio e attendibile...qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?
alessio86
16-11-2007, 18:32
io l'ho usato, è mi sono trovato bene, secondo me è un ottimo prodotto
ok grazie!!
..altri che lo hanno usato?
Vutix, meglio del salifert? hai confrontato?
mike1966
17-11-2007, 11:19
Scusate un attimo, ma come fate a valutare se un test è più o meno buono di un'altro? #24
preve84, no, non ho mai utilizzato salifert...non so dove procurarlo....
percivaldo
17-11-2007, 15:09
uso sia salifer che tropic marin per la misurazione del calcio...danno dei risultato pressochè identici....molto validi entrambi...il fatto è che il calcio è molto facile da misurare...per comprendere la reale efficacia di una marca di test la si deve effettuare misurando un componete più complesso tipo Po4....
ciao
percivaldo
17-11-2007, 15:10
Vutix,
no, non ho mai utilizzato salifert...non so dove procurarlo
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1166
però se danno risultati pressochè identici... visto la differenza di prezzo opterei per i salifert....
bibarassa
17-11-2007, 16:07
preve84, io usavo il salifert e son passato da una settimana al test della tropic, come precisione uguale, ma più semplice il tropic nella lettura
Ciao
bibarassa, più semplice del salifert? -05
bibarassa
17-11-2007, 16:32
preve84, è uguale solo che il colore del campione basta diventi incolore (cioè uguale all'acqua dell'acquario). Per me è più semplice far la lettura con questa colorazione del campione
percivaldo
17-11-2007, 22:53
ma più semplice il tropic nella lettura
non lo so.....non credo....
il tropic da un azzurrino deve virare a neutrale....hai come riferimento un altra provetta per confrontare i colori...quando stai alla fine è facile sbagliarsi da un trasparente ad un azzurrino chiaro chiaro chiaro... #17
il salifer da un cambio netto da rosso vira a blu passando per il viola che funge da semaforo giallo...quindi è piu netta la differenza....
Il tropic marin è piu "serio"provetta in vetro ed ha una scala piu completa dei salifer....ma è il risultato che ci interessa alla fine danno lo stesso valore quindi....e poi come dice preve84, i salifer costano meno quindi preferisco salifer anch io.... #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |