Visualizza la versione completa : Aiuto sul biotopo
crazyciop
16-11-2007, 13:55
Salve ho un acquario 100x40x55 e ho deciso di dedicarlo ai nostri beniamini Discus. Il mio unico dubbio è sull arredamento vorrei seguere il loro biotopo naturale. Il fatto sta ke se non ho capito male esistono un sacco di varietà di discus non so se provengano tutte dallo stesso biotopo oppure se sono specie nate in cattività oppure se esistono naturalmente e vivano in luoghi differenti. Aiutatemi -05. Ho visto il biotopo dei discus Heckel composto solo da sabbia chiara e legni di torbiera. Se esistono altri biotopi ke ospitanto discus come sono??
Prima di tutto devi orientarti su quali discus allevare appunto e poi si vede : si distinguono quelli selvatici (heckel) cioè di cattura , quelli ibridi (cattivita') . Per semlificarti il discorso te l'ho buttata così ....
i selvatici vivono in biotopi particolari e spacifici anche per quanto riguarda l'acqua mentre gli ibridi possono vivere anche in acquari piantumati ... tieni conto che i biotopi amazzonici nn hanno molte piante .
crazyciop
16-11-2007, 18:15
capisco il mio negoziante è un allevatore di discus non mi conviene prendere la specie ke lui alleva? domandare poi a lui come allestire l'acquario?
se cominci ora con i discus ti consiglio di cominciare con gli ibridi . Molto piu' semplice è l'allevamento e anche con la vasca puoi sbizzarrirti , piantumando per bene . Siamo in zona io e te , visto ?
crazyciop
16-11-2007, 23:52
ottimoooo così per qualke consiglio ti rompo un pokino le scatole :D
Sicuramente ti conviene comprare dei discus d'allevamento per cui puoi arredare la vasca come ti pare tenendo solo presente che dovrai tenere piante molto resistenti e poco esigenti.
ecco, nella fattispecie, che piante vanno d'accordo con in discus?
aquariumambience
17-11-2007, 11:40
miraccomando comincia con ibridi è la cosa piu saggia che puoi fare.
con i selvatici fatti prima un po di esperienza poi puoi anche adottare questi ultimi.
crazyciop
17-11-2007, 15:00
capito e quali sono le specie ibride ke è possibile allevare facilmente?
piu' o meno tutte!Ma i piu' adattati sono i piegeon e i turchesi!Tra l'altro sono anche i piu' economici ma molto belli!
tra la flora orientati su : anubias , crypto, echinodorus ....
Gli ibridi vanno bene tutti sta a te la scelta a seconda dei tuoi gusti, come piante secondo me le più indicate sono le Vallisneria e il Microsorium.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |