Visualizza la versione completa : abbassare no2
pakito77
16-11-2007, 13:12
Ciao Ragazzi ,
ho avviato il mio mir30 da un mesetto e 1/2 pero' ancora oggi pero' i nitriti
sono alti,volevo chiedervi un consiglio se cambiando una parte dell'acqua
con acqua distillata o acqua fatta andare in ebollizione posso abbassare
questi valori.
In acqua ho 2 piccoli scalari un guppy e una velifera.
grazie
pakito77, che valore hai di no2? con cosa li misuri?
p.s. compila il profilo perchč altrimenti andiamo avanti alla cieca. :-))
pakito77
16-11-2007, 16:51
Ciao Mkel,
ho usato il test della tetra quello a reagente i valori sono 0.3 mg/l .
cosa posso fare?
grazie
senza sapere come č allestita la vasca ed il filtro, posso fare ben poco...........l'unica cosa certa č che 2 scalari anche se piccoli, la dentro ci stanno davvero stretti.
babaferu
16-11-2007, 19:44
vero, nel frattempo:
il cambio fallo, un buon 30%, almeno diminuisci la concentrazione del veleno, ma non con pura acqua osmotica o bollita (???? mica devi uccidere dei batteri, devi eliminare una sostanza tossica!), bensė con acqua con valori il pių possibile simili a quella che hai in vasca (posto che sia adatta alle specie che ospiti).
dacci le ulteriori info richieste cosė vediamo come aiutarci a risolvere il problema in maniera permanente. (forse hai messo i pesci tutti insieme e hai sovraccaricato un filtro non ben maturo?). potrebbe aiutarti aggiungere i batteri nel filtro.
ti segnalo che hai pesci non compatibili tra loro e che crescono troppo per la tua vasca.
ciao, ba
pakito77
19-11-2007, 10:44
vero, nel frattempo:
il cambio fallo, un buon 30%, almeno diminuisci la concentrazione del veleno, ma non con pura acqua osmotica o bollita (???? mica devi uccidere dei batteri, devi eliminare una sostanza tossica!), bensė con acqua con valori il pių possibile simili a quella che hai in vasca (posto che sia adatta alle specie che ospiti).
dacci le ulteriori info richieste cosė vediamo come aiutarci a risolvere il problema in maniera permanente. (forse hai messo i pesci tutti insieme e hai sovraccaricato un filtro non ben maturo?). potrebbe aiutarti aggiungere i batteri nel filtro.
ti segnalo che hai pesci non compatibili tra loro e che crescono troppo per la tua vasca.
ciao, ba
ciao babaferu,
ti ringrazio per le risposte per gli scalari puoi stare tranquillo ci resteranno
per poco infatti tra un mesetto passeranno in una vasca di un 100 di litri,
per quanto riguarda il filtro mi sa che ho inserito i pesci prima che il filtro
maturasse adesso ho aggiunto su consiglio del rivenditore sto
aggiungendo CYCLE SUPER FAST della Askoll ,
volevo sapere un vostro giudizio su questo prodotto per capire se
realmente e' buono come mi hanno consigliato.
GRAZIE1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |