Entra

Visualizza la versione completa : Incrementare la fertilizzazione (Dennerle)

Sirruf
16-11-2007, 13:03
Vorrei incrementare la fertilizzazione nel mio acquario (un pet company 100x30 modificato= Watt totali: 55 ).Uso i fertilizzanti dennerle V30 ed E15 ,che alterno ad ogni cambio d'acqua (ogni 10/15 giorni).Ho anche un impianto co2 Askoll ( e su questo voglio farvi una domanda:su quante bolle al minuto lo devo regolare???non l'ho mai capito #13 )
Quale altro fertilizzante Dennerle mi suggerite?
Le piante sono :ceratophillum demersum,limnophila,higrophyla,vallisneria gigantea,anubias nana,java moss,cryptocorine
Allego foto dell'acquario
ps:ho delle red cherry in vasca,può essere un problema ?

Dviniost
16-11-2007, 13:37
Al protocollo Dennerle mancano l'S7 (Se vuoi andare ancora sul leggero) o l'A1 (se vuoi una fertilizzazione più spinta... è giornaliero) e poi il Plantagold (un integratore per lo sviluppo delle piante...diciamo che da la marcia in più).

Per la CO2 cerca nel forum...si è spiegato così tante volte che me lo sogno la notte.. -28d# Posso solo dirti che il numero di bolle non può dirtelo NESSUNO !!!

Sirruf
16-11-2007, 13:52
quindi con A1 + Plantgold dovrei avere una fertilizzazione ottima ...le red cherry non ne risentono?

Dviniost
16-11-2007, 14:06
Io avevo le red crystal che sono ancora più sensibili e non ne risentivano...secondo me dipende da che selezioni hanno passato e da quanto sono sensibili effettivamente i singoli esemplari... quindi dirti qualcosa di certo non è possibile. In generale diciamo che ne risentono se si fertilizza troppo.

Cmq parti a dose dimezzate e vedi come vanno le cose...sia per le cherry che per le piante.. poi aumenta solo se hai effettivamente bisogno.

Ciao.

Sirruf
16-11-2007, 14:11
un ultima cosa... #13
devo dimezzare le dosi anche del V30 e E15 che gia uso da diverso tempo o solo di A1 e plangold?

Dviniost
17-11-2007, 13:16
Se ne dimezzi uno dimezzali tutti altrimenti hai squilibri nella fertilizzazione.