Visualizza la versione completa : 2° Acquario e filtro juwel
AlbertPD
16-11-2007, 12:17
Salve a tutti,
ho comprato per far star meglio i neon in mio possesso un juwel rekord 60 che ho trovato in offerta!(il tutto mobile + acquario mi è costato come il mirabello 30 timer)
ora mi chiedevo...qualcuno di voi è pratico di filtri juwel?devo solo lavare la lana di perlon superficiale vero?le spugne non le tocco.
inoltre(aspettando il mese d maturazione-) che pesci posso mettere oltre un branco di neon e qualche pulitore? sono 50 litri o leggermente meno netti..
grazie a tutti
Alberto
qualcuno di voi è pratico di filtri juwel?devo solo lavare la lana di perlon superficiale vero?le spugne non le tocco.
proprio così, lavala quando è molto sporca (e ogni tanto la cambi) le spugne sotto non le toccare.
Hai tolto (non so se c'è nel Rekord) la spugnetta nera a carbone attivo? Quella non ti serve e ti libera lo spazio per mettere lana di perlon in più (compra quella in sacchetto, costa intorno ai 3 euro e ti dura un bel pò ;-) )
AlbertPD
16-11-2007, 12:31
ok grazie!!la spugna coi carboni l'ho gia tolta :-)) la terro in caso di necessità!!per ora lascio maturare il tutto e poi cambio i valori e li metto giusti per i neon..!oltre a loro(9) che pesci mi consigliate?
AlbertPD
16-11-2007, 18:53
quindi in 5o litri cosa posso mettere oltre ad un branchetto di neon?????? #19
Marvin62
16-11-2007, 19:51
una coppia di Ciclidi nani ?
Paolo Piccinelli
16-11-2007, 20:11
Non so se spostare in tecnica dolce, oppure in allestimento e biotopi... quindi per ora lascio qui. :-D :-D
AlbertPD, Per domande specifiche, vai a curiosare nelle sezioni apposite, troverai più facilmente risposte. ;-)
AlbertPD
16-11-2007, 20:54
ok grazie!
ottima mossa Alberto, il carbonaccio solo alla befana :-)
io la spugna di lana la cambio ogni 2 settimana con 1 sciacquata infrasettimanale, ovvero nella settimana che non la devo cambiare.
si si... meglio comprarla sciolta e poi ripiegarla dentro, cmq la puoi trovare a prezzi da urlo e originale su: www.aquaristic.net
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |