PDA

Visualizza la versione completa : Fotoperiodo completo...finita maturazione

a.petru
16-11-2007, 10:57
salve finalmente la mia vasca è partita a regime sono a fotoperiodo completo,
in vasca ho questi valori:
nitriti: assenti
nitrati: 10 (nn ho ancora mai fatto un cambio)
fosfati: 0.01
salinita:35*1000
temperatura 25.5
ph 8.07 mattino 8.27 sera
ammoniaca: assente
silicati: assenti
ca 410
kh 10
mg: 1200
integro tutti i giorni tech a e tech b della kent
per ora ho messo solo quando avevo 6 ore di luce il 50% delle dosi(consigliate a pieno regime) di Stronzio&molibodeno kent trace element kent e iodio
in vasca ho inserito 8 turbo/astrea 2 lysmata amboinesis e 2 lysmata wurdemanni, vorrei inserire qualche erbivoro avevo intenzione di mettere una salarius faciatus e un ambygobis phalena che ne pensate?
ho inserito 3 mantipore foliose e una Pachyclavularia violacea.
La vasca è perfetta ho solo un po di alghe verdi sul vetro di fondo e posteriore quali coralli mi consigliare di comprare per iniziare?
Grazie

Albe
17-11-2007, 00:38
sicuramente le montipore non sono state il corallo piu facile da inserire, comunque visto che hai valori perfetti, maturazione ok e montipore......sane spero, non vedo quali grandi problemi ci siano. Metti quello che vuoi.
Xiniziare cmq ci sono actinodiscus vari, sarcophyton, sinularie, molli in generale.

Come pesci, la salarias la devi prendere bella grande x badare alle alghe, se no se è piccola si sazia subito. L'altro non lo conosco. Se vuoi essere sicuro che le alghe non ci siano un bell'acanturide (vasca xmettendo)