PDA

Visualizza la versione completa : gonfiore addome discus femmina

^Sere^
16-11-2007, 05:35
innanzitutto ciao a tutti! mi sono iscritta da poco, ma ho da porvi subito un quesito la mia femminuccia sembra dover riprodursi, ovidotto fuori, ventre gonfio ma troppo e ora sarà un mese e mezzo ke è così!!!
posto le foto #07 nn so più cosa pensare http://www.acquariofilia.biz/allegati/a____191.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/a___120.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/a__202.jpg

TuKo
16-11-2007, 14:20
Sposto il 3d nella sezione malattie,decisamente meglio di quella riservata alle schede.

kp
16-11-2007, 17:57
^Sere^, benvenuta su AP!
Non noti altro nel tuo discus femmina? Mangia? Le feci riesce ad emetterle ? Il suo comportamento com'è? Servirebbero anche i valori dell'acqua: nitriti, nitrati PH e KH.
Io non ho discus perciò aspetta i più esperti ma potrebbe anche essere occlusione intestinale, oppure, per qualche motivo non riesce a deporre e magari devi aiutarla tu stringendo delicatamente la pancia.
Intanto posta i valori ed altre informazioni che possano essere d'aiuto per una diagnosi. ah dimenticavo compila la parte de "il mio acquario" descrivendo tutta la vasca, popolazione compresa.
ciao ;-)

lele40
16-11-2007, 22:55
se nn manifest AL TRI SINTOMI ,QUALI UN RESPIRAZIONE ACCELLERATA E O sollevamenti iì di scuame potrebbee ssere in diffcolta' nel deporre ,visto e considerato che ci sono i presupposti di una gravidanza.una leggere pressione sul venmtre potrebbe fare uscire cio' che nn esce.

cioa e benvenuta su ap

^Sere^
17-11-2007, 00:36
si amici scusate nn sono ancora riuscita a conpletare tutte le parti della ia scheda, prometto al più presto di farlo.

grazie tuko il sito è grande non riesco ancora ad orientarmi!

i valori dell'acqua sono sempre gli stessi, la femmina mangia alla grande, respiraz e feci normali, nussuna squama alzata come nell'idropsia, colori bellissimi. non mi rimane altro ke pensarla come voi: uova "bloccate"

premere finkè non esce qualcosa?!!? -05

ehi kp è proprio un bel micione quello è il tuo? io sono una gattofila nata, ne ho solo venti!

a presto e grazie x i consigli! :-)) ;-)

lele40
17-11-2007, 13:44
premere finkè non esce qualcosa?!!?

si ma nn devi schiaccialra ..premi delicatamente in prossimita' del gonfiore e vedi coa succede

kp
19-11-2007, 10:19
ehi kp è proprio un bel micione quello è il tuo? io sono una gattofila nata, ne ho solo venti!

si :-)) è il mio adorabile rum e quando cambio l'acqua dell'acquario devo fare le lotte con lui perchè vorrebbe bersela tutta. 20 gatti -05 sono tantissimi !! Io devo accontentarmi di 1 gatto, 1 cane ed i pesci vivendo in appartamento.
ciao ;-)

^Sere^
19-11-2007, 13:19
tieniti forte kp, ank'io vivo in appartamento! e oltre ai 2o gatti ho 5 tartarughe d'acqua, e tre acquari circa 260, 100 e 60 litri x gli avannotti! no la casa nn è grande se lo stavi pensando ma ai miei mici nn rinuncio. #17

ok grazie Lele, sono tornata oggi da fuori roma, eseguo l'operaz e poi ti posto l'accaduto ciao ;-)

^Sere^
20-11-2007, 13:42
aggiornamento sulla mia femm di discus: ho provato a premere delicatamente, ma nulla, anzi sono solo nonostante le precauzioni prese riuscita a graffiarla!
il ventre è risultato molto duro.
ed ora? non so più cosa fare #24 non c'è nessun altro ke si sia trovato in una situazione simile? -20 sono troppo dispiaciuta non vorrei vederla morire è da almeno tre anni ke la curo!
aiutatemi! -28d#

kp
20-11-2007, 19:06
mi spiace molto per la tua femmina discus -28d# pensavo fosse costipazione ma se mi dici che fa le feci e sono normali significa che non è quello.
Magari è qualcosa nell'ambiente che la disturba, non so altri pesci... oppure hai provato con le strisce in plexiglas al posto del cono depositore che usano in tanti?
Prova a leggere qui l'articolo "Strisce di plexiglas al posto del cono"
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/solenne/default.asp
Mi spiace di non poterti aiutare di più anche perchè mi sei simpatica con tutti i gatti che hai :-))
ciao

^Sere^
24-11-2007, 03:15
ciao ragazzi! Ma quale aggiornam è tutto come prima! mangia bei colori.. questa sta meglio di me!
-e43
Mi è venuta in mente una cosa, la comparsa del suo gonfiore è avvenuta dopo l'inserimento di una nuova pianta, e dopo aver riattivato l'impianto di CO2.
secondo voi le cose potrebbero essere collegate? -04

lele40
24-11-2007, 13:25
vuoi dire che nn e' piu' gonfia?se affermativo ,le cose sono due a mio modo di vedere:o aveva un occlusione intestinale e premendola la hai aiutata a liberarsi o era gonfia di uova ed anche inq esto caso l'hai aiutata.tutto sommato melgio cosi' pero' ti invito a dargli alimenti richhi di fibre /dieta vegetariana)

^Sere^
24-11-2007, 16:24
no lele scusa non mi sono spiegata bene, è ancora tutto come prima! é gonfia, xò a parte il giorno ke l'ho "premuta" sta una favola! ha ancora un pò di graffi sul corpo, ma stanno guarendo anke quelli.
e se davvero fossero uova ke non escono cosa potrebbe succedere?
e se provassi ad abbassare il ph la aiuterei ke ne dici? fin'ora è sempre stato tra 7 e 7,2 e non uso biocondizionatore da almeno due anni!
help! #24

lele40
24-11-2007, 17:14
e se davvero fossero uova ke non escono cosa potrebbe succedere?

:-(
conitnua con una dieta vegetariana .assieme aggiungerei dei cristalli di manite(lassativo)nella pseranza che ci sia un occlusione