PDA

Visualizza la versione completa : skimmer rama..(foto)

Nix
11-07-2005, 18:36
ecco la foto del mio skimmer ho copiato il progetto di rama e va ke è una bomba..schiuma così denso ke fa fatica a cadere nel bicchiere -05- ! Non guardate il colore del bicchiere xkè all'inizio tirava su tanta acqua ora l'ho regolato ed è ok #36#

firstbit
11-07-2005, 19:34
come hai fatto il venturi?

magari postaci una foto post regolazione così vediamo che schifezze tira su ;-)

Nix
11-07-2005, 20:35
guarda l'articolo di rama http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/Schiumatoio/default.asp
io a differenza di rama non ho fatto nessun venturi ho solo usato l'ario per fare la schiuma e una pompa per immettere l'acqua nello schiumatoio, devo dire che funziona molto bene! Nei prox giorni metterò una foto con la nuova regolazione speriamo bene!

firstbit
11-07-2005, 20:45
ok grazie... non avevo capito che era stato fatto con un aeratore!
cmq se schiuma anche solo la metà di quanto schiuma quello ritratto dalle foto di rama allora sei già a cavallo ;-)

Rama
11-07-2005, 23:05
Che bella sorpresa... :-)

Sono contento Nix che tutto funzioni, confesso che sono veramente molto, molto felice che il mio "esperimento" sia stato utile anche ad una sola persona... #12

Comunque non c'è di fatto nessun Venturi da mettere nel mio progetto, semmai si fà prendere aria anche alla stream direttamente con un tubicino innestato in corrispondenza del centro della girante... Così facendo, diminuisci la portata di acqua ed aumenti ulteriormente quella di aria...
Inoltre, mi sembra che schiumi troppo bagnato, dovresti fare in modo di alzare un pò lo skimmer dal livello dell'acqua... ma la regolazione giusta la troverai da solo col tempo, già mi sembra che funzioni bene, no? (Si può dire: "ve l'avevo detto che schiumava da paura?" :-)) :-)) :-)) :-D )

Mi piacerebbe vedere qualche foto dell'insieme della realizzazione... ;-)

Sono veramente molto contento! :-))

Rama
11-07-2005, 23:07
Ops, non avevo letto che all'inizio tirava su molta acqua e poi l'hai regolato... #13

Mi ero... emozionato... #13 #13 #13 #13 #13

:-)) :-)) :-))

Nix
12-07-2005, 18:12
ecco una foto dello skimmer e della ultra tecnologica sump..studiata fin nei minimi particolari...è una tanica quella per l'acqua distillata da 5litri :-D

Rama
12-07-2005, 19:01
Bravo!

Nix
15-07-2005, 13:36
te lo avevo detto ke lo avevo regolato..
ecco i risultati e cosa non tira su! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1072_394.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1074_411.jpg

Rama
15-07-2005, 20:17
... che emozione, il mio Bambinoooo!!!! #13

-ROTFL- ROTFL--ROTFL- ROTFL--ROTFL- ROTFL-

Nix
15-07-2005, 20:56
a te lo schiumatoio ti da alla testa #36#

Rama
15-07-2005, 21:45
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

polo
15-07-2005, 23:40
Sembra una moka del caffe!! :-D

Cmq per ora con mio Tunze me la sogno quella schifezza nel bicchiere.. ;-)
Ciao

b14g10
30-07-2005, 22:20
ecco una foto dello skimmer e della ultra tecnologica sump..studiata fin nei minimi particolari...è una tanica quella per l'acqua distillata da 5litri :-D

Scusa, ma non ho capito bene da dove esce l'acqua, dal buchetto dove entra il tubo della porosa? che deve stare in basso o bisogna girare il cilindro?e come si fa a non far uscire anche le bolle insieme.
potresti mettere una foto più dettagliata in modo che si vede lo schiumatoio e le modifiche fatte?
Ho visto il progetto di rama, e se non ho capito male tutte e 2 le pompe spingono acqua all'interno o sbaglio?
Ho anch'io il sander piccolo e se mi faresti vedere una foto dell'accrocco fuori dall'acqua mi faresti un grosso favore.
grazie

Nix
31-07-2005, 01:59
ti risp al fly..non ho fatto nessuna modifica allo schiumatoio quello è rimasto integro! l'unica cosa che devi fare è prenderti una imbuto da taniche, lo vedi anche nella foto è quello rosso, ci fai un foro dove andrà infiltato il tubo verde che prende acqua dall'acquario ed è quella da trattare poi sotto all'imbuto ci piazzi l'ario che fa un sacco di bolle. Ovvio un po' di bolle usciranno lo stesso dal foro di sfiato dello schiumatoio che sarebbe quello dove passava il tubo dell'areatore. tutto qui

Rama
31-07-2005, 12:30
Se lo tari con la pompa regolata bassa non esce mezza bolla... ;-)

b14g10
31-07-2005, 13:15
ok grazie ci provo, in questo periodo il "piccolo" non riesco proprio a regolarlo, perchè ho un ossigenatore con l'uscita di aria regolabile con potenziometro, ma purtroppo di giorno la corrente si abbassa forse per via di tutti i condizionatori accesi e devo metterlo a manetta, però la sera o nel pomeriggio che la corrente aumenta, mi butta tutta l'acqua nel bicchiere. molto gentili

Rama
31-07-2005, 20:13
Ah, in questo caso non lo sò... se hai fatto lo skimmer diverso dal progetto devi cercare da solo le soluzioni, come faccio a sapere di potenziometri e altre cose che nel mio skimmer non esistono?
:-))

Heros
01-08-2005, 18:59
-e60