PDA

Visualizza la versione completa : quante pasticchette per pesci da fondo

ioNonTremo
15-11-2007, 21:38
ho 4 corydoras, 4 beaufortia e 4 otocinclus.
Il venditore mi ha dato due mangimi in pasticche, uno della elos e uno della xaqua, dicendomi che uno è per i cory e l'altro sempre in pasticche per gli otocinclus e i beaufortia.
Quante pasticchette di ognuno metto in vasca? Contando che ho taanto bisogno che questi pulitori mi diano una mano a pulire la vasca.
Grazie in anticipo a chi mi rispondesse

Pleco4ever
21-11-2007, 14:30
due mangimi in pasticche, uno della elos e uno della xaqua, dicendomi che uno è per i cory e l'altro sempre in pasticche per gli otocinclus e i beaufortia.

e così ti ha fatto spendere un botto di soldi per niente!
La prossima volta compera un granulare misto affondante per ciclidi....costa un decimo ed è LA STESSA COSA!
Le beaufortia vogliono un acqua particolare eh....

ioNonTremo
21-11-2007, 14:33
ho letto appena dopo che me li ha venduti...
infatti non sò se la mia vasca è proprio addattissima.. eppure lui sapeva come era la mia vasca..

Pleco4ever
21-11-2007, 15:19
eppure lui sapeva come era la mia vasca

Si ma se lui dovesse vendere i pesci in base alle vasche potrebbe chiudere bottega domani!
...Non sono i negozianti disonesti!Siete voi che prima di comperare un pesce dovete sapere cosa comperate...
Quello che per voi è un hobby per lui è pane,quello che per voi è superfluo per lui è vita.

GooseFish
21-11-2007, 16:37
Non sono i negozianti disonesti!Siete voi che prima di comperare un pesce dovete sapere cosa comperate...

che dire concordo!
Siamo nell'era dell'informazione .. ma spesso si compie l'errore di acquistare qualcosa e poi di chiedere ... va bene?? Ma ciuspola chiederlo prima no?

ciaoo

ioNonTremo
21-11-2007, 17:20
con le migliaia di specie di pesci, quello che devo fare è andare da lui con un palmare e ogni volta che mi propone un pesce un pò meno comune devo andare a controllare sulla sua scheda che il pesce che mi consiglia non abbia bisogno di un acqua 4 gradi più fredda degli altri pesci che ho in vasca. ok

GooseFish
21-11-2007, 17:32
no, vai da lui .. vedi, ti segni i nomi e torni a casa ... l'acquariofilo secondo me deve fare della pazienza virtù tutto qui.
Ogni negozio comunque che si rispetti dovrebbe avere un atlas dei pesci d'acquario ... il negoziante non li può conoscere tutti e a volte anche gli stessi fornitori danno informazioni errate.

Per intenderci non era un appunto a te, ma in generale si leggono un sacco di thread post acquisto :D

ciaoo

Pleco4ever
21-11-2007, 18:13
con le migliaia di specie di pesci, quello che devo fare è andare da lui con un palmare e ogni volta che mi propone un pesce un pò meno comune devo andare a controllare sulla sua scheda che il pesce che mi consiglia non abbia bisogno di un acqua 4 gradi più fredda degli altri pesci che ho in vasca. ok

Certo puoi fare così....o puoi anche chiamare quelli che hanno scritto il Mergus Aquarium Atlas e andare con loro a fare acquisti se ti piace complicare le cose.
La cosa più sensata invece è quella di valutare la propria vasca (litri,ampiezza,luce filtro) e l' acqua che hai a dpisosizione,rubinetto o osmotica(dura tenera acida basica)
Poi scegliere fra le migliaia di specie dal tuo palmare,comodamente a casa (così non fai nemmeno la figura del coattone che va a scegliere i pesci col palmare),telefoni in negozio o ci vai di persona dicendo Voglio questo,questo e quest' altro.
Torni a casa, li pucci in vasca e tutti vissero felici e contenti.