Visualizza la versione completa : Pompa aquabee e rumore
Ciao a tutti.
Da un po' la aquabee 2001 del mio skimmer H&S ha cominciato a fare un po' di rumore. Tenete conto che ha appena 2 mesi quindi dubito che si sia usurato il gommino.
Il mio dubbio è questo: volevo smontarla e pulirla, ma non capisco come si fa ad estrarre l'albero... Basta tirare?
Scusate la domanda del c...o ma non vorei combinare casini, con quello che costano le giranti...
Grazie
Lorenzo Viganò
15-11-2007, 20:39
vonjack, si devi solo tirare fuori l'alberino, occhio naturalmente a non romperlo -05 , comunque per il rumore prova lo stesso a dare qualche giro di teflon sui gommini, sulla mia funziona ;-)
vonjack, basta tirare con la dovuta delicatezza
Ok, grazie mille.
Ho notato comunque che il rumore smette se chiudo il tubo dell'aria e riprende appena lo apro...
Secondo voi che può essere? #24
Lorenzo Viganò
15-11-2007, 21:51
vonjack, detta cosi sembra rumore dovuto all'aspirazione dell'aria e non alla pompa :-)) , io ho messo un piccolo silenziatore (classico cilindretto di plastica tipo uovo kinder).
maurofire
15-11-2007, 22:39
In primis pulizia del corpo pompa interno, poi teflon sui gommini,silenziatore artigianale sul tubo dell'aria, ed infine verifica che la sump non faccia da cassa di risonanza
Ma fino a una settimana fa era silenziosissimo, non so cosa sia successo...
Boh, intanto provo a pulirlo bene, eventualemente vi so dire se ottengo qualche risultato.
Grazie
Supercicci
16-11-2007, 08:06
vonjack,
l'immissione dell'aria nel corpo pompa, produce una maggiore turbolenza all'interno della stessa e quindi potrebbe essere che l'accoppiata albero-gommino-corpo-pompa avendo un minimo di gioco, produce la vibrazione-rumore che stai rilevando.... potrebbe anche essere l'aria, ma quella se non te lo faceva fin dall'inizio ecc. ecc.
vai di teflon
ciao
LUCA
...se hai bisogno di teflon intorno ai gommini evidentemente è perche' gli stessi gommini si sono consumati.....cambia i gommini....comunque se il rumore si verifica con l'aria aperta potrebbe anche essere TROPPO aperta...si chiama cavitazione.....
Ok, proverò di teflon allora.
Grazie
emio, gli H&S consigliano di tenerli sempre con l'aria tutta aperta, quindi non credo che dipenda da quello...
The Carcass
18-11-2007, 14:46
INTERESSA ANCHE A ME STA DISCUUSIONE......DELTEC MCE 600!!! -04
VONJAK
....si...lo so....ma il problema della cavitazione rimane....le pompe che monta hs sono uguali alle altre....quindi.....
teflon intorno ai gommini che tengono l'albero di ceramica della girante? visto che fa rumore,posso farlo anche sulla eheim600 del mio reattore di ca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |