PDA

Visualizza la versione completa : help integraori

granchio82
15-11-2007, 20:11
ciao ragazzi io da poco sto incominciando ad inserire oligoelementi.sto mettendo stronzio magnesio che è un unica confenzione , iodio, elementi in tracce,
sulle istruzione c'è scritto di metterli una vola a settimana.
adesso le mie domande sono due:
1) li posso mettere tutti la domenica a distanza di due o tre ore ogni prodotto?
2) quando faccio il cambio di acqua li devo aggiungere lo stesso questi prodotti.
spero di essere stato chiaro

GROSTIK
15-11-2007, 20:50
io ti consiglio di metterli in giorni differenti io faccio così:
Lunedì - Elementi traccia
Mercoledì - Iodio
Venerdi - Vitamine ect
Alimento ogni giorno con un alimento liquido per invertebrati e filtratori
Domeca - Ca e Mg
io uso la linea Kent ottima come qualità/prezzo ;-)
poi non integrerei niente durante i cambi se usi un sale di buona qualità

granchio82
16-11-2007, 00:22
GROSTIK, anche io utilizzo la stesa linea.per me metterne uno al giorno è uno stress. ma quando fai il cambio di acqua li metto lo stesso' ?

GROSTIK
16-11-2007, 14:10
Io ti consiglio di non aggiungere niente durante i cambi.
Dosa correttamente i prodotti durante la settimana,dato che i prodotti servono ad integrare i consumi. Quando fai il cambio (utilizzando sale di buona qualità) non fai altro che fare un integrazione e riduci eventuali sostanze inquinanti/dannose con un effetto di diluizione ;-)
ricorda questo è un consiglio (secondo me utile :-) )poi ogni vasca ha la sua storia sta all'occhio dell'acquariofilo gestire la vasca

granchio82
16-11-2007, 16:31
grazie provero' a fare in questo modo quando faccio il cambio d' acqua nn metto nessun oligoelemento.poi la settimana dopo il cambio d'acqua introduco gli oligoelemeti

GROSTIK
16-11-2007, 18:06
scusa ma ogni quando fai i cambi?