Eva1970
15-11-2007, 19:23
Salve a tutti, come da profilo nel coperchio della mia vasca sono inseriti 2 tubi da 30 W. Vorrei potenziare l'illuminazione senza fare troppe modifiche(cioè, mio marito non vuole lavorare...), quindi avrei pensato di installare un tubo da 38 w con riflettore, in fondo anche perchè ho uno spazio utile di 7/8 cm .di prof. per 110 di lunghezza.
Mi sembra l'unica soluzione, anche perchè andrei ad illuminare le zone d'ombra sui lati corti, dovuti ai neon da 90 cm. che sono montati in centro al coperchio.
Avrei pensato di eliminare la gro lux, che finirebbe posizionata al centro,
ma di mantenere la sylvania daylightstar (5000°k) che ora è davanti.
Per il fondo, sarei orientata per la special plant della Dennerle (3000°k) o per la Original tropical della Arcadia (4500°k), che avrebbe un'accensione separata.
Cosa posso mettere al centro, da accendersi necessariamante insieme alla sylvania daylighstar?
Mi sembra l'unica soluzione, anche perchè andrei ad illuminare le zone d'ombra sui lati corti, dovuti ai neon da 90 cm. che sono montati in centro al coperchio.
Avrei pensato di eliminare la gro lux, che finirebbe posizionata al centro,
ma di mantenere la sylvania daylightstar (5000°k) che ora è davanti.
Per il fondo, sarei orientata per la special plant della Dennerle (3000°k) o per la Original tropical della Arcadia (4500°k), che avrebbe un'accensione separata.
Cosa posso mettere al centro, da accendersi necessariamante insieme alla sylvania daylighstar?